Whatsapp: ecco come leggere i messaggi di nascosto

Inventata una nuova applicazione che ti consente di leggere i messaggi senza dover entrare in WhatsApp. Ecco come funziona

Varie app
Whatsapp e altre app (Fonte:Pixabay)

Come è possibile leggere i messaggi di WhatsApp senza farlo sapere al mittente?

In questo momento sembra che qualcuno si stia lamentando della poca privacy relativa a Whatsapp. Chi utilizza l’app di messaggistica istantanea vorrebbe, infatti, che fossero mostrate meno informazioni sull’attività svolta all’interno della chat.

Ecco allora che arriva in soccorso una nuova app scaricabile liberamente e senza pagare. L’applicazione in questione si chiama Unseen e ti consente appunto di leggere i messaggi in arrivo su WhatsApp senza mostrare l’odiosa doppia spunta blu. Certo, dalle impostazioni potremmo sempre togliere questa caratteristica, ma poi nemmeno noi potremo sapere se gli altri hanno letto il nostro testo.

Unseen permette di intercettare tutti i messaggi in arrivo e di leggerli in separata sede. In questo modo resterete informati su tutto quello che arriva in chat, senza mostrarvi mai online. Inoltre, così facendo, non mostrerete neanche il vostro ultimo accesso, per cui sarà come se foste entrati da invisibili. L’app funziona non solo su WhatsApp ma anche su Telegram, Facebook Messenger e Viber.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – WHATSAPP, INVIARE MESSAGGI A CONTATTI NON SALVATI È FACILISSIMO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – ALLARME WHATSAPP: IN ARRIVO IL VIRUS DI SAN VALENTINO

Come utilizzare Unseen e su quali smartphone funziona

app smartphone
Whatsapp e social media (foto Pixabay)

Per permettere ad Unseen di funzionare una volta che l’abbiamo scaricata dobbiamo andare nelle Impostazioni e autorizzare l’app all’accesso ai servizi che ci interessano, quindi in questo caso WhatsApp. Per fare tutto ciò non dobbiamo far altro che prendere lo smartphone Android cliccare su Impostazioni, quindi su App. Nella pagina che apparirà dobbiamo selezionare la voce Avanzate e dal menu a comparsa dobbiamo cliccare su Autorizzazioni App.

Sfortunatamente questa applicazione è disponibile al momento solo su smartphone Android. Quindi chi possiede un iPhone dovrà ricorrere a un vecchio metodo, una tecnica molto semplice da mettere in pratica. Come funziona?

Il sistema a cui ricorrere, va detto subito, è un pò scomodo e non sempre affidabile. Tuttavia, per utilizzarlo dobbiamo disattivare la connessione dati o il Wi-fi quando riceviamo la notifica del messaggio. A quel punto entriamo dentro WhatsApp e potremo leggere il messaggio, che dall’app viene salvato di default. In questo modo non invieremo nessuna notifica. Usciamo poi dall’applicazione e riattiviamo la connessione. Ed il gioco è fatto anche con l’iPhone.

Impostazioni privacy