Cani: ecco le attività che svolgono meglio degli umani – Video

I nostri cani sono animali davvero amorevoli e spesso compiono azioni che ci lasciano a bocca aperta: ecco alcune attività che i nostri amici a quattro zampe svolgono meglio di noi umani

Cani: ecco le attività che svolgono meglio degli umani - Video
Cane e agilità, Fonte foto: Pixabay

I nostri amatissimi cani possono essere amici davvero amorevoli e molto spesso possono stupirci con le loro tantissime abilità: ecco le attività che i nostri amici a quattro zampe riescono a svolgere molto meglio di noi umani. 

Sono diverse le attività che i nostri amici a quattro zampe possono compiere meglio di noi umani. Tra queste capacità vi è quella olfattiva, ovvero annusare.

Il nostro Fido, infatti, grazie alle sue 200/300 cellule olfattive e alla grande area del cervello dedicata, il loro olfatto è molto più potente di quello degli umani (tra le 10.000 e le 100.volte).

Anche l’udito del nostro cane è molto più sviluppato rispetto a quello di noi umani, infatti, noi possiamo udire suoni che oscillano tra i 20 e i 20mila Hertz mentre loro riescono a percepire suoi tra i 20 e i 65mila Hertz.

Le orecchie del cane sono dotate di diciassette muscoli, in questo modo Fido può ruotare le sue “antenne” in diverse direzioni. Il nostro orecchio, invece, è dotato di soli nove muscoli e normalmente ne utilizziamo uno oppure due.

LEGGI ANCHE –> GATTI, AMORE E COCCOLE: ECCO LE COSE CHE PIÙ ODIANO – VIDEO

LEGGI ANCHE –> CANE, FEDELTÀ E AMORE: SCOPRI QUANTO TI AMA IL TUO FIDO – VIDEO

Cani davvero geniali! Ecco le attività che svolgono meglio degli umani – Video

Cani: ecco le attività che svolgono meglio degli umani - Video
Cane e umano, Fonte foto: Pixabay

I nostri cani possono essere creature davvero meravigliose e molto spesso alcune attività che compiono sono davvero spettacolari e di gran lunga migliori rispetto a quelle fatte da noi umani.

Tra le tante attività che il nostro Fido compie meglio di noi, come abbiamo già visto e spiegato nel paragrafo precedente, vi è annusare e sentire.

Non sono le uniche attività che il nostro Fido sa fare meglio, infatti, anche nella corsa è un vero portento. Il nostro amico a quattro zampe, anche se non addestrato per gare o altro, riesce a correre in media per 4 minuti a 40 Km/h. Noi umani, invece, riusciamo a raggiungere al massimo i 20 Km/h per i medesimi minuti.

Un’altra particolarità del nostro cane è quella di riuscire a fare la guardia anche quando dorme, infatti, grazie all’olfatto e all’udito il nostro Fido riesce a stare sempre allerta.

Grazie ai due sensi appena citati, il nostro animale a quattro zampe si desta risvegliando il resto degli organi. Per maggiori informazioni guardate il video di AnimalPedia postato in basso.


Fonte: Youtube (AnimalPedia)

Impostazioni privacy