Whatsapp si rifà il look: i nuovi sfondi delle chat

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:26

Tra le nuove innovazioni di Whatsapp di quest’ultimo periodo c’è anche una che riguarda le tonalità dello sfondo delle conversazioni. L’anteprima è già disponibile

Logo Whatsapp
Il logo dell’app Whatsapp (Fonte: Pixabay)

Whatsapp è in continuo divenire. L’applicazione fondata nel 2009 da Jan Koum e Brian Acton cambia spesso impostazioni o design. L’obiettivo è quello di renderla più sicuro oltre che esteticamente più attraente rispetto agli altri mezzi di messaggistica istantanea. L’ultima idea in tal senso riguarda gli sfondi delle chat, che saranno disponibili in modalità scura. Sei tonalità differenti tutti piuttosto dark, anche se non già si sono registrate delle critiche in tal senso. A detta di alcuni infatti le nuovi opzioni di sfondo non sarebbero particolarmente scure.

Tornando ai dettagli dell’innovazione, secondo WABetaInfo che dispone delle anteprime degli aggiornamenti della nota applicazione, la modifica non riguarda solo il tema scuro già disponibile in questa fase embrionale, bensì anche da altri sei colori da poter utilizzare come sfondo per la chat, nella fattispecie: marrone scuro, cobalto, verde oliva, indaco, velluto e nero. 

LEGGI ANCHE -> WHATSAPP: ECCO COME SCOPRIRE CHI GUARDA IL TUO PROFILO 

LEGGI ANCHE -> WHATSAPP è VERAMENTE SICURO? ALCUNI INDIZI DICONO DI NO 

Whatsapp, le altre novità dell’ultimo periodo

 

Whatsapp
Whatsapp (Fonte Pixabay)

Per coloro che sono più curiosi e che dispongono del programma Beta di WhatsApp per Android, è già possibile scaricare l’aggiornamento. A quanto pare però lo sfondo nero non ha poi portato grossi cambiamenti, ma può rivelarsi decisamente utile per vedere meglio gli elementi di testo presenti nelle conversazioni. Per poterle selezionerà basterà andare nell’opzione selettore degli sfondi, ovvero tra le impostazioni relative alla chat.

D’altronde, il segreto del successo di questo strumento, sta anche nei continui apporti che periodicamente vengono forniti e che favoriscono quell’ondata di novità. Una caratteristica fondamentale in un mercato così accanito e ricco di concorrenza come quello della tecnologia. Ultimamente, sono stati sviluppate diversi strumenti molto curiosi come quelli per controllare chi ci spia o per utilizzarlo in incognito. Al tempo stesso sono diversi gli aspetti negativi che ultimamente stanno venendo fuori, legati alla sicurezza, alla possibilità che presto possa diventare a pagamento e all’indisponibilità per diversi dispositivi Android.