Coronavirus: da Wuhan il VIDEO della massiccia disinfestazione

E’ molto difficile e rischioso per i cittadini di Wuhan girare video e pubblicarli in rete. Eppure queste immagini mostrano al mondo intero cosa sta accadendo

disinfestazione Wuhan
Disinfestazione Wuhan (foto Screenshot Youtube)
Nella città di Wuhan, ospedali, mercati, quartieri, bagni pubblici e strutture igienico-sanitarie sono al centro delle operazioni di sterilizzazione per ridurre al minimo la diffusione del virus.

Ogni giorno, saranno effettuate operazioni di sterilizzazione e pulizia completa in oltre 240 istituti medici, più di 30 luoghi di isolamento centralizzato e oltre 260 mercati di ambulanti, per una superficie di oltre 1,7 milioni di metri quadrati.

Inoltre, Wuhan rafforzerà queste operazioni anche sulle aree pubbliche e le strutture igienico-sanitarie con camion di cannoni nebulizzatori, utilizzati contro l’inquinamento, e irrigatori stradali.

Saranno sottoposte a sterilizzazione le stazioni di raccolta e trasferimento dei rifiuti, i siti di smaltimento dei rifiuti e i bagni pubblici, con un’area di disinfezione giornaliera di oltre 5 milioni di metri quadrati.

La città ha distribuito ai lavoratori in prima linea materiali per la prevenzione delle epidemie come maschere, tute protettive, disinfettanti e prodotti igienizzanti per le mani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – CORONAVIRUS: DAL MINISTERO DELLA SALUTE TUTTE LE RISPOSTE AI TUOI DUBBI

Video tratto dal canale Youtube Sun Moon and Stars

Nella città di Wuhan il governo cinese ha vietato la circolazione dei trasporti e delle auto private. Nessuno può entrare o uscire dalla metropoli e chiunque venga trovato in giro viene sottoposto ad alcuni controlli come la misurazione della temperatura corporea.

Il bilancio attuale del coronavirus parla di oltre 630 morti. Lo hanno reso noto le autorità della provincia dello Hubei, epicentro dell’epidemia. Nel suo bollettino giornaliero, la commissione sanitaria della provincia cinese ha riportato anche 2.447 nuovi contagi, portando il numero totale di pazienti a oltre 30 mila.

Impostazioni privacy