Cani, aiutano padroni: praticità e divertimento a costo zero. VIDEO

Solo coccole e compagnia? Non è vero. I cani possono aiutarci anche nei lavoretti di casa, ecco un video che mostra il loro prezioso contributo

cani
Dialogo cane-padrone (foto Getty Images)

Il cane spesso e volentieri viene associato alla compagnia e l’amore che possono darci. Nulla di più vero, ma sarebbe riduttivo vedere i nostri amici a quattro zampe solo in quest’ottica.

Infatti, a differenza di quanto si possa pensare, i cani possono anche essere d’aiuto per molte faccende che ci ritroviamo ad affrontare nel quotidiano. Anzi, il loro apporto ci può essere utile a velocizzare delle azioni che compiute in solitaria richiederebbero molto più tempo.

LEGGI ANCHE -> CANI RANDAGI, LA SCOPERTA SUL LORO APPRENDIMENTO VI SORPRENDERà 

Cani aiutano i padroni nelle faccende di casa. Video

In questo filmato postato su Youtube da amore animale si vede chiaramente come il miglior amico dell’uomo è pronto a sostenerlo sempre e comunque. Spingere l’auto quando non parte, scaricare il fieno della camionetta con una rapidità impressionante o spazzare la neve alta nel giardino di casa solo per citarne alcune. Curioso e divertente il frame in cui un cane di taglia piccolo, mentre aiuta il suo padrone a rifare il letto o scaricare le buste della spesa dalla macchina. Importante l’apporto che possono dare nello scavare delle buche per poi metterci dentro delle piante. In questi casi nessuno è meglio di loro.

Da sottolineare anche la solidarietà nei confronti dei suoi simili. Nel video ci sono anche alcuni esempi di cani che aiutano gli altri a salire in macchina o risalire della piscina. Fantastico il cane che porta “l’amico” in un passeggino tenendosi in perfetto equilibrio su due zampe.

LEGGI ANCHE -> CANI E GATTI, SORPRESA IN VISTA DA PARTE DI SPOTIFY 

Insomma, i cani reincarnano al meglio la combinazione utile e dilettevole e il loro aiuto e senz’ombra di dubbio più sincero e divertente di quello che può dare un essere umano. Quindi quando si decide di accogliere un cane in casa, oltre che un fidato amico, bisogna tenere a mente che si avrà a disposizione anche un braccio su cui contare nei momenti delle “seccanti” faccende domestiche.

Impostazioni privacy