Cane “assunto” da un’agenzia funebre: che compito svolgerà?

Il curioso caso è avvento nel Nord Carolina negli Stati Uniti. Un’agenzia funebre ha deciso di avvalersi di un cane per una mansione estremamente particolare

Cane assunto da Agenzia Funebre
Bovaro del Bernese (Fonte Pixabay)

I cani hanno tante sfaccettature e possono rivelarsi molto utili nel coadiuvare le attività degli esseri umani. Tanti sono gli esempi in tal senso, come ad esempio i cani da caccia, da riporto, da guardia, i cani guida che con il loro indispensabile apporto sono molto indispensabili per le persone affette da cecità.

A dare nuova linfa in tal senso è il gesto dell’agenzia funebre della città di Franklin nel Nord Carolina negli Stati Uniti. I titolari infatti hanno assunto un cucciolo di Bovaro del bernese di dieci settimane. Il suo nome è Mochi e naturalmente è stato accolto alla grande da tutto lo staff ed è subito diventato la mascotte del gruppo. Ma quale sarà il suo ruolo? La curiosità è tanta, anche perchè si tratta di una situazione decisamente inedita.

LEGGI ANCHE -> CANI, AIUTANO PADRONI: PRATICITà E DIVERTIMENTO A COSTO ZERO. VIDEO 

LEGGI ANCHE -> CANI: INCIDENTE CASALINGO PER UN CUCCIOLO DI GOLDENDOODLE. VIDEO

Cane in agenzia funebre, ecco il ruolo che ricoprirà

Cane
Cani e uomo, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/cane-amicizia-natura-fiducia-1861839/)

Nello specifico supporterà le persone afflitte dal dolore nel tragico momento del funerale. Per farlo però dovrà seguire un percorso di formazione presso un centro di addestramento in cui si “diplomerà” e poi sarà pronto a tutti gli effetti ad operare in questo campo. Nel frattempo si diletta a dispensare gioia e sorrisi a dipendenti e clienti.

Una scelta non casuale quella del Bovaro del bernese che a detta dell’amministratrice dell’agenzia funebre Tori McKay è l’ideale per un lavoro così delicato come quello del supporto delle persone. La sua gentilezza e la sua dolcezza sono caratteristiche perfette per strappare un piccolo sorriso a chi sta vivendo una fase così delicata e dolorosa.

Dunque una nuova frontiera della pet therapy, in un momento notoriamente difficile per ogni persona. E chissà se non possa davvero funzionare e fare da apripista. D’altronde si sa, nessuno è in grado di consolare il prossimo come sanno fare i cani.

Impostazioni privacy