Cane: fissare negli occhi e le altre cose che odiano Video

Il nostro cane ama stare con noi, ma a volte riusciamo ad essere davvero sgradevoli ed insopportabili: capiamo cosa odia il nostro Fidocane

Il grande legame che ci lega al nostro cane è davvero indissolubile e soprattutto lui ama trascorre il tempo in nostra compagnia anche se a volte riusciamo ad essere davvero fastidiosi ed insopportabili: ecco alcune abitudini che il nostro Fido odia. 

Il nostro animale a quattro zampe, come sicuramente già saprà chi ne ha uno con sé, odia i rumori. Tra i suoni che il nostro Fido odia vi è quello dei botti di Capodanno, l’aspirapolvere, il phon e altri.

Dal momento che i cani hanno un udito molto più sviluppato rispetto a quello degli umani per loro alcuni suoni, impercettibili alle nostre orecchie, possono risultare davvero fastidiosi.

Capita a tutti di essere di cattivo umore e se il nostro animale a quattro zampe combina qualche pasticcio lo rimproveriamo. Il nostro comportamento, però, infastidisce e trasmette negatività al nostro animale da compagnia.

I rimproveri, a volte, possono essere utili ma è fondamentale che avvenga nel momento in cui Fido commette il danno altrimenti sarà del tutto inutile.

LEGGI ANCHE –> Cani, nuova normativa per la loro salute non piace a tutti i padron

Le cose che i cani odiano di più negli umani: ecco gli errori da non commettere – Video

Cane, che cosa odia di noi: abitudini e comportamenti da cambiare - VideoCane, che cosa odia di noi: abitudini e comportamenti da cambiare - Video
Cani e umani, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/tramonto-mare-spiaggia-uomo-e-cane-808805/)

Il nostro cane può essere davvero un amico di cui fidarsi e con cui trascorre splendide giornate. Spesso, però, non ci rendiamo conto di quanto possiamo essere fastidiosi ed irritanti per il nostro amico a quattro zampe: ecco alcune cose da evitare. 

Il nostro Fido ama stare in nostra compagnia, fare belle passeggiate ed avere un’abbondante porzione di cibo magari sempre allo stesso orario. I cambiamenti e le cattive abitudini, infatti, non piacciono troppo al nostro animale ciò gli provoca stress.

Il nostro Fido odia essere fissato negli occhi, infatti, sicuramente abbiamo già notato il suo “strano” atteggiamento quando ciò si verifica. Il nostro animale a quattro zampe, infatti, distoglie lo sguardo oppure lo sostiene cominciano ad abbaiare.

Il comportamento si manifesta perché per i cani questo atteggiamento è sinonimo di sfida o di una situazione pericolosa.

LEGGI ANCHE –> CANE EROE PER CASO: COSÌ HA SALVATO LA VITA ALLA SUA PADRONA – FOTO

Bisogna fare molta attenzione a come ci si comporta con il nostro Fido e tenere ben presente le loro abitudini e il loro carattere. Per maggiori info guardate il video postato in basso di AnimalPedia.


Fonte: YouTube (AnimalPedia)