Stefano Marinetti – Elena Sofia Ricci: chi è il marito, età, figlie

Elena Sofia Ricci è ospite oggi del programma ‘Verissimo’: chi è suo marito Stefano Marinetti, tutte le info sulla loro storia, età, figlie

Stefano Marinetti - Elena Sofia Ricci: chi è il marito, età, figlie
Stefano Marinetti – Elena Sofia Ricci (fonte: GettyImages)

Amata e apprezzata da tutti gli italiani e non solo, una bellissima donna e una tra le migliori attrici italiane che spicca per talento e bravura, ospite di Verissimo oggi è Elena Sofia Ricci: chi è il marito Stefano Marinetti, età, figlie e tutto sul loro matrimonio.

Una lunga carriera e ricca di successi e soddisfazioni, quella di Elena Sofia Ricci, tra i volti più noti del grande e piccolo schermo italiano, che parallelamente ai suoi traguardi lavorativi, per quanto riguarda la sua vita privata, ha una relazione con il regista, attore e sceneggiatore Pino Quartullo. Dal loro rapporto, nel 1996, nasce Emma.

Dal 2011 però, Elena è sposata con il compositore e direttore d’orchestra Stefano Marinetti, dal cui matrimonio è nata poi Maria.

Nato l’8 agosto del 1957 a Roma, Stefano è tra le altre cose, anche autore di colonne sonore. Dopo gli anni di studi assolutamente brillanti, tra liceo, università e Conservatorio, Marinetti diventa docente di Composizione per la Musica Applicata alle Immagini. Inoltre, è tra i fondatori dell’ACMF, Associazione Compositori Musica per Film.

LEGGI ANCHE –> SERENA ENARDU VUOLE SPOSARSI: NON IMMAGINERETE MAI CON CHI…

STEFANO MARINETTI, IL MARITO DELL’OSPITE DI VERISSIMO ELENA SOFIA RICCI: CHI È, SUCCESSI, BIO E CARRIERA

Stefano Marinetti - Elena Sofia Ricci: chi è il marito, età, figlie
Stefano Marinetti e la moglie Elena Sofia (fonte: Instagram, screenshot / PH: Marinetta Saglio)

Elena Sofia Ricci dunque è tra gli ospiti di Verissimo: l’attrice forma una bellissima coppia con il compositore Stefano Marinetti, che in una carriera di altissimo livello, ha scritto tra l’altro musiche per cinema, teatro e televisione, sia in Italia che negli Stati Uniti.

In attività da diversi anni, Stefano ha ricevuto tantissimi riconoscimenti che testimoniano il proprio talento. Tra i più recenti, per citarne giusto un paio, c’è il Premio Internazionale Euro-Mediterraneo – Miglior Compositore per “Tu es Christus” nel 2011, il Premio internazionale Giovanni Paolo I nel 2013 o il Premio Raf Vallone nel 2017.

Inoltre, è noto per aver lavorato nel genere Horror, scrivendo musiche per gli zombie, ma al contempo anche per il Papa, Karol Wojtyla, Giovanni Paolo II.

Il rapporto profondo con la moglie si evince anche dallo scambio artistico che avviene nel loro privato. Se Elena infatti lo ha aiutato spesso nel suo lavoro, anche Stefano è prezioso quando l’attrice deve creare un nuovo personaggio.

Una storia magica, come confermato dalla stessa Elena durante un’ospitata a “La vita in diretta”: “Eravamo a una festa di beneficenza – spiegava l’attrice – e mi ricordo che dissi alla mia amica di aver appena visto l’uomo con cui avrei trascorso tutta la mia vita“.

Impostazioni privacy