Villa più bella del mondo: è più vicina di quanto tu possa credere

Si tratta di Villa Campari e di recente ha cambiato proprietario. È passata nelle mani del 39esimo uomo più ricco del mondo. Ecco dove si trova

Villa più bella al mondo
Villa (Fonte Pixabay)

Vi siete mai chiesti dove si trova la una delle ville più affascinanti dell’intero pianeta? A quanto pare è molto più vicina di quanto crediamo. Naturalmente trattandosi di un vero e proprio gioiellino, ha un valore economico di un certo spessore, che naturalmente non è alla portata di tutti.

Nella fattispecie si tratta di Villa Campari e si trova in Francia, a Saint-Jean-Cap-Ferrat, nella regione di Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Dunque poco distante dal Bel Paese, o meglio in un territorio che un tempo era praticamente italiano. Recentemente è stata acquistata dall’imprenditore e magnate ucraino Rinat Achmetov, che secondo la rivista statunitense di economia Forbes è il 39esimo uomo più ricco dell’intero pianeta. Tra i suoi business più importanti c’è anche la squadra di calcio ucraina dello Shakhtar Donetsk. Il suo patrimonio è stimato in circa 16 miliardi di dollari americani.

LEGGI ANCHE -> KINSEY WOLANSKI, L’OMAGGIO A KOBE BRIANT LASCIA TUTTI A A BOCCA APERTA

Villa Campari: storia e curiosità sulla tenuta più bella del pianeta

Villa più bella del mondo
Costa Azzurra, Francia (Fonte: Pixabay)

Dunque nel giro di pochi anni la villa più bella del mondo ha cambiato nuovamente proprietario. Nel 2016 era stata acquistata dal gruppo Campari che gli aveva attribuito il proprio nome oscurando di fatto quello originario, ovvero “Les Cedres”.

In precedente era di proprietà della famiglia Marnier-Lapostolle, che ne ha detenuto comunque la maggioranza, anche dopo il subentro di Campari. Per questo motivo Achmetov ha corrisposto 80 milioni al noto gruppo imprenditoriale e 120 ai Marnier. 

LEGGI ANCHE -> TEST DI PERSONALITà: L’ILLUSIONE OTTICA PER CONOSCERTI MEGLIO est di personalità

Un tempo la tenuta dove il Re del Belgio Leopoldo II ospitava la sua amante, a testimonianza della vocazione ludica di questi posti anche nei secoli scorsi. Adesso il ricco possidente ucraino avrà il beneficio di godere di questo piccolo paradiso, dove tra un affare e l’altro, potrà godersi l’aria sana e pulita della Costa Azzurra, da sempre una delle mete  più apprezzate da parte dei turisti di tutto il mondo.

 

 

 

Impostazioni privacy