Test psicologico: quale immagine noti prima?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:27

Scopriamo com’è la nostra personalità con un test. Un modo divertente per vedere se l’immagine che notiamo prima rispecchia la realtà

Test psicologico: quale immagine noti prima?
Immagine test

Tantissimi i test psicologici legati ad immagini, come quello già pubblicato da noi dove c’era da scegliere una stagione e scoprire la nostra personalità. Se ve lo siete perso, eccolo qui.

In questo però, non abbiamo scelta, bisogna solo essere sinceri e ricordare, della immagine che vediamo sopra, quale elemento notiamo per prima.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITÀ: QUALE COLORE VEDI PER PRIMO NELL’IMMAGINE?

Test psicologico: qual è l’immagine che hai notato prima?

Test psicologico: quale immagine noti prima?
Una delle immagini del test è un orso (Fonte foto: focusjunior.it)

Non solo l’orso, di colore nero, è disegnato nell’immagine. Al suo interno, avreste potuto notare anche delle montagne, degli alberi o anche delle stelle con la luna.

Ora, ricordate quale immagine avete notato prima e leggete qual è la soluzione.

LEGGI ANCHE: TEST DI PERSONALITÀ: QUANTI ANIMALI RIESCI A VEDERE?

Se abbiamo notato l’orso: Se l’animale è quello che per primo abbiamo notato nell’immagine, la nostra personalità potrebbe essere forte, proprio come lui. Dobbiamo però stare attenti a dosare le nostre forze, perché da persone da ascoltare, potremmo poi risultare troppo aggressive. Abbiamo anche una forza interiore davvero impressionante, ma non siamo molto esuberanti e tante volte, la teniamo nascosta.

Se abbiamo notato gli alberi: Se li abbiamo notati, gli alberi che sono sotto le montagne fanno di noi delle persone molto socievoli, molto attive, anche se forse sono gli altri a notarlo, più che noi stessi. Proprio questo ci permette di sentirci in dovere di vivere in armonia ed in pace con tutti. Siamo anche forti come il tronco dell’albero ed anche di fronte agli ostacoli più duri, non ci fermiamo.

Se abbiamo notato i monti: Tra alberi e stelle, ci sono delle montagne, disegnate nell’immagine. Questo fa di noi delle persone forti e caparbie. Siamo anche tanto ambiziosi e faremmo di tutto per non abbandonare i nostri sogni. È anche difficile, vederci arrendere di fronte a difficoltà sia sul lavoro che in amore.

Se abbiamo notato luna e stelle: Lasciate in alto, a parte, rispetto al disegno principale, ci sono la luna e le stelle. Immagine molto romantica che fa di noi delle persone equilibrate e razionali. Per questo però, non rifiutiamo in alcune occasioni, di fidarci anche del nostro istinto, anche se talvolta preferiamo non farlo.