Richiamo alimentare: rischio microbiologico per questo alimento

Un altro richiamo alimentare in queste ultime ore dopo i tanti già effettuati nei giorni passati: di quale alimento si tratta?

Richiamo alimentare: rischio microbiologico per questo alimento
Supermercato, Fonte: Pixabay (https://pixabay.com/it/photos/lo-shopping-business-al-dettaglio-2613984/)

Un altro richiamo alimentare vi è stato oggi e anche questa volta si tratta di uova. Il ritiro dell’alimento è stato necessario a causa del rischio microbiologico all’interno dei lotti di uova i questione.

La data del richiamo è del 27/01/2020 ed il marchio è quello di Olivero Claudio. I lotti ritirati, secondo il comunicato sono 1A140120 – 2C140120 con scadenza l’11/02/2020.

Le unità “incriminate” sono quelle da confezionate in scatole da 4 e da 6 uova oppure sfuse. Lo stabilimento, com’è ormai noto, è situato in Via Rigrasso 9 a Monasterolo di Savigliano.

Non è sicuramente il primo ritiro, infatti, negli ultimi giorni, il Ministero della Salute in via precauzionale ha ritirato un lotto di uova biologiche con marchio Amadori, Verso Natura Conad e Cascina Italia.

Anche nei casi appena citati, il ritiro è stato effettuato per rischio microbiologico.

LEGGI ANCHE –> RICHIAMI ALIMENTARI: ALLARME CONTAMINAZIONE PER QUESTO TIPO DI DOLCE

Richiamo alimentare, rischio microbiologico per queste uova: i ritiri negli ultimi giorni

Richiamo alimentare: rischio microbiologico per questo alimento
Uova, Fonte: Pixabay

Un altro richiamo alimentare è stato eseguito e anche questa volta l’alimento incriminato sono le uova. I lotti 1A140120 – 2C140120 con scadenza l’11/02/2020 sono stati ritirati dal mercato a causa di rischio microbiologico al loro interno.

I lotti in questione, come detto nel paragrafo precedente, sono quelle da confezionate in scatole da 4 e da 6 uova oppure sfuse. Lo stabilimento, com’è ormai noto, è situato in Via Rigrasso 9 a Monasterolo di Savigliano.

In questi giorni, diversi prodotti sono stati ritirati dal mercato e tra essi anche alcune uova biologiche e molto utilizzate. Tra le uova ritirate, come detto, vi sono anche quelle del marchio Conad Verso Natura in confezioni da 2 e da 6 in scadenza l’8 febbraio 2020.

LEGGI ANCHE –> PRODOTTO RITIRATO PER PRESENZA DI PLASTICA: È ALLARME PER QUESTO ALIMENTO

Inoltre, anche il Puzzone di Modena Dop con marchio Trentin è stato ritirato per presunta Listeria monocytogenes presente al suo interno. Per il prodotto alimentare ritirato appena citato, è collegato ad un precedente caso di richiamo di formaggio di Regione che Vai.

Impostazioni privacy