Richiami alimentari: allarme contaminazione per questo tipo di dolce

E’ stato pubblicato oggi sul sito del Ministero della Salute, il richiamo dal mercato di questo prodotto a cui prestare attenzione.

Richiami alimentari

La casa che lo produce è Belli Freschi e il ritiro dagli scaffali è dovuto alla possibile presenza di proteine del latte per contaminazione crociata del prodotto. Parliamo della torta di Natale senza glutine e senza lattosio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Salami richiamati per rischio Salmonella: ecco a quali prestare attenzione

Sul comunicato si raccomanda ai consumatori allergici alle proteine del latte di non consumare la torta e di restituirla al punto vendita dove è stato acquistato. E’ possibile ottenere il rimborso di quanto speso, oppure la sostituzione con un altro prodotto di interesse del consumatore.

Richiamo Torta Belli Freschi
Richiamo Torta Belli Freschi (foto web Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute è molto attento alla divulgazione immediata dei prodotti con rischi per la salute dei consumatori. Sul sito si legge infatti che gli operatori del settore alimentare hanno l’obbligo di informare i propri clienti sulla non conformità riscontrata negli alimenti da essi posti in commercio e a ritirare il prodotto dal mercato.
Qualora il prodotto fosse già stato venduto al consumatore, l’OSA deve informare i consumatori sui prodotti a rischio, anche mediante cartellonistica da apporre nei punti vendita, e pubblicare il richiamo nella specifica area del portale del Ministero della Salute.

Sono autentici soltanto i richiami e loro revoche pubblicati nel portale del Ministero della Salute. Il Ministero della salute non è responsabile di eventuali notizie false diffuse on line, per i quali si riserva denuncia all’autorità giudiziaria.

Impostazioni privacy