Terremoto oggi: forte scossa alle Andreanof Islands, costa statunitense

Terremoto oggi. Una scossa violentissima ha colpito la costa nord degli Stati Uniti a largo dall’Alaska. Ecco cosa è successo e quali sono stati i danni

Terremoto oggi
Terremoto (Fonte: Pixabay)

Una scossa di terremoto di magnitudo 6.0 della scala Richter ha colpito le Andreanof Islands nelle prime ore della mattina, intorno alle 5:50 secondo l’orario italiano (19:50 del 22 gennaio ora locale). Vista l’importante intensità, il fenomeno è stato avvertito indistintamente dai membri della popolazione. Per l’esattezza i sistemi della sala INGV di Roma ha stimato come coordinate esatte 51.91-177.73 (longitudine e latitudine, con una profondità stimata di circa 10 km.

Leggi anche -> TERREMOTO FOGGIA: SCOSSE NEL CUORE DELLA NOTTE, ECCO LE ZONE COLPITE 

Al momento non si registrano danni a cose o a persone e non è stata proclamata nemmeno l’allerta tsunami. In virtù di questa situazione la Geological Survey ha rilevato l’allerta verde di minaccia sismica. Per quanto concerne l’epicentro è stato localizzato a 22 km a est del Vulcano Tanaga, che fa parte dell’arcipelago delle isole Aleutine. Dunque al momento la situazione è questa, si attendono sviluppi per comprendere al meglio il quadro generale della situazione.

Impostazioni privacy