Test psicologico: da come tieni la penna ti dirò che tipo di mente hai

Come tieni la penna mentre scrivi ? Ecco come potrebbe essere la tua personalità, a seconda di quello che sembrerebbe un piccolo particolare

Test psicologico: come tieni la penna ?
Immagine test

Il nostro modo di pensare può essere legato a come manteniamo la penna ? Potremmo scoprire che mente abbiamo a seconda di questo dettaglio.

Di certo, non è la prima volte che sentiamo parlare di test psicologici, tantomeno di impugnatura della penna. Ebbene, è vero, questo dettaglio può darci qualche piccolo suggerimento.

Innanzitutto, facciamo una piccola prova, e vediamo come teniamo la penna mentre scriviamo.

Leggi anche: Test personalità: hai 2 possibilità, cosa vedi per primo nell’immagine ?

Test piscologico: che mente abbiamo a seconda dell’impugnatura della penna

Test psicologico: come tieni la penna ?
Esempio di impugnatura (Fonte foto: ilfattoquotidiano.it)

Questo divertente gioco psicologico, potrebbe avvicinarsi moltissimo a quella che è la nostra personalità. Che mente abbiamo ? Scopriamolo a seconda di come teniamo la penna. Intanto avete già provato e scelto tra A, B e C ? Se vi siete distratti, fatelo ora.

A seguire, le tre opzioni:

A, pollice ed indice vicini: Abbiamo una mente abbastanza flessibile, ma disdegnamo seguire l’istinto per la maggior parte delle decisioni da prendere. Il nostro intuito ci è d’aiuto, ma ci riserviamo sempre qualche dubbio, prima di seguirlo. Giudichiamo minuziosamente il nostro operato e non siamo così testardi da non ammettere quando sbagliamo, andando a cercare gli errori, per correggerli alla prossima occasione.

B, pollice appoggiato all’indice e penna ferma sull’anulare: In questo caso, siamo molto giudiziosi, tendiamo a non fidarci molto spesso in generale, tantomeno di persone da poco conosciute. Di contro, siamo molto bravi a pianificare qualunque cosa, l’organizzazione è il nostro forte. Usiamo questa caratteristica anche per noi stessi, mettendo da parte cose meno importanti, fissando invece al primo posto, gli obiettivi primari. Siamo però anche ambiziosi e quindi in realtà cercheremo, pian piano, di portare tutto a conclusione.

C, pollice, indice e medio tesi a tenere la penna: Questo potrebbe sottolineare in noi una forte emotività e sensibilità. Tante volte, le emozioni hanno ragione sulla mente, ce ne lasciamo letteralmente coinvolgere. Viviamo tutto intensamente e ci interessano molto, forse troppo, le opinioni altrui, al punto da rimanerci male quando non sono positive.

Leggi anche: Test romantico: cosa vedi prima in quest’immagine ?

Impostazioni privacy