Test di personalità: quale animale vedi in questa immagine?

Quale animale vedi in questo test, e in quanto tempo, può spiegare molto della tua personalità: mettiti in gioco e scopri di più su te stesso

Test personalità: quale animale vedi?
Test personalità (fonte foto: wikipedia commons; “Kaninchen und Ente”, http://diglit.ub.uni-heidelberg.de/diglit/fb97/0147?sid=8af6d821538a1926abf44c9a95c40951&zoomlevel=2)

Un semplice disegno che raffigura, a ben vedere, due animali: eppure le cose non sono così facili e scovare gli animali, in base anche alla quantità di tempo, può fornire parecchi indizi sulla tua personalità.

Il test in questione si concentra su quale animale vedi, ma ancora più importante è se riesci a vederli entrambi e sopratutto con quanta velocità.

Infatti, se grazie a ai tuoi occhi sei in grado di passare in poco tempo dall’uno all’altro animale, ciò significa che sei una persona creativa. In poche parole, hai una radicata e forte capacità di costruire una realtà diversa e nuova.

LEGGI ANCHE –> Test d’amore online, c’è intesa tra voi due? Scoprilo subito

ANATRA O CONIGLIO, IL TEST DELLA PERSONALITÀ DICE MOLTO SU CHI SEI DAVVERO

Test personalità: quale animale vedi?
Dr. Joseph Jastrow (fonte foto: Wikipedia Commons)

Nell’immagine è presente un disegno che raffigura due animali, l’anatra e il coniglio; conta se riesci a vedere entrambi gli animali e con quanta velocità riesci a passare dall’anatra al coniglio e viceversa.

Tale illusione ottica fa la sua comparsa in una rivista tedesca nel lontano 1892, e diviene poi famosa grazie allo psicologo americano Jastrow nel 1899. Il disegno in questione può essere visto sia come la testa di un’anatra (a sinistra), che come quella di un coniglio (a destra).

L’oggetto della ricerca è teso a dimostrare che la persona dotata di un alto livello di creatività è in grado di passare in fretta dall’uno all’altro animale. Ciò testimonia il modo in cui interagisce e osserva il mondo intorno a sé.

Una mente aperta insomma in grado di costruire il nuovo da qualcosa di preesistente, e di trovare nuovi collegamenti da ciò che, apparentemente, non lo è.

Un’immagine, un’illusione ottica non può essere esaustiva in merito alla spiegazione di una personalità, può però fornire qualche dettaglio in più rispetto ad una data tendenza.

LEGGI ANCHE –> Test psicologico: quale immagine scegli tra queste tre ?

La figura spiega come la mente umana lavora in modo attivo sulle percezioni sensoriali, e non si limita a percepire il tutto in modo passivo.

Impostazioni privacy