La rivoluzione di Facebook: nuova interfaccia in arrivo

Facebook cambierà interfaccia. Il nuovo look assomiglierà, sui pc, a quello già disponibile per i dispositivi. Ci sarà anche la dark modeFacebook interfaccia

Novità per la App, Facebook, dalla prossima primavera noteremo qualcosa di diverso. Ci sarà anche la dark mode per i pc.

Per alcuni utenti, le novità sono già a disposizione, ma con la possibilità, se si vuole, di tornare all’interfaccia ancora in uso.

Leggi anche: Scuola, le nuove idee del governo per tutelare gli studenti

Nuovo look per Facebook, cambio interfaccia

Novità social: nuovo look per Facebook dalla prossima primavera
Facebook (Fonte foto: Getty Images)

Cambio di look per Facebook, la App più famosa al mondo sceglie di rinnovarsi per restare al passo con i tempi. Voglia di cambiamento quindi, ma sarà apprezzata da tutti gli utenti ?

Chi ormai usa Facebook dal pc da tantissimi anni, dovrà presto abbandonare le proprie abitudini, soprattutto per quanto riguarda il campo visivo. Alcuni utenti tra i più fortunati, tra l’altro, avranno il tempo per imparare a familiarizzare con il nuovo Facebook, già dalle prossime ore. Il Cdo della famosa App infatti, ha deciso di iniziare a far utilizzare le nuove interfacce, ad alcuni clienti, sempre se loro dovessero essere d’accordo. Entrando nella home dal computer infatti, apparirà un messaggio dove verrà chiesto se si vuole utilizzare il “Nuovo Facebook”, con possibilità di tornare indietro, quando ci si sarà stancati. Per ora però, questa mossa, non è obbligatoria.

Ma cosa cambierà in effetti ? Per tutti, dalla prossima primavera, l’interfaccia per i pc cambierà, andando ad assomigliare a quella già visibile sui cellulari ed apparendo più pulita ed ordinata. I colori, dovrebbero restare sempre quelli scelti all’inizio dei tempi dal “Libro delle facce”, ovvero il bianco ed il blu, con il bianco che dovrebbe prevalere. Ci sarà poi qualcosa di più importante da sapere, ovvero la possibilità di passare a Dark mode, anche dal desktop del computer. Parliamo della facciata scura, per stancare meno gli occhi, già usata ormai da quasi tutte le App. A questa iniziativa infatti, hanno già aderito: YouTube, Messenger, Twitter ed Instagram.

Leggi anche: Meno soldi sulle pensioni di Gennaio 2020, clamoroso errore dell’Inps

 

Impostazioni privacy