Canada, allarme nucleare: panico per l’incidente ma si tratta di un errore

Un allarme lanciato in Canada in seguito ad un incidente nella centrale nucleare di Pickering ha gettato la popolazione nella paura: ecco cosa sta accadendo

Canada, lanciato allarme nucleare: paura per l'incidente nella centrale
Pickering (fonte foto: https://cdn.liveuamap.com/en/2020/12-january-emergency-alert-from-province-of-ontario-reports)

Un incidente nucleare con relativo allarme è avvenuto in Canada, precisamente nella centrale di Pickering, una località del Paese ubicata nell’Ontario meridionale, ad est di Toronto.

La popolazione della città infatti hanno avuto un brusco risveglio in seguito ad un allarme, dato dalle autorità, che ha gettato gli stessi nella paura.

Tuttavia, le medesime autorità hanno accompagnato l’allarme con un messaggio di rassicurazione, spiegando di avere la situazione sotto controllo.

Tale incidente non avrebbe provocato la fuoriuscita di materiale radioattivo, sebbene le dovute e consuete verifiche sarebbero in corso di svolgimento. Tuttavia, la storia e la vicenda hanno avuto un prosieguo quanto meno particolare.

LEGGI ANCHE –> Terremoto in Iran: forte scossa vicino ad una centrale nucleare

CANADA – INCIDENTE NUCLEARE E ALLARME, POI LA SMENTITA: COSA STA SUCCEDENDO?

Dopo aver ricevuto un messaggio d’allarme per un incidente nucleare nella centrale della città di Pickering, da parte della provincia di Ontario, secondo quanto raccontato da notiziein.it, i cittadini hanno comprensibilmente iniziato a condividere sui social le schermate del relativo messaggio.

Nel testo arrivato alla popolazione si legge che non c’è stato rilascio di materiale radioattivo e che coloro che si trovano presso l’impianto in questione “non devono adottare misure di protezione in questo momento”.

Tuttavia, dopo un po’ di tempo dalla comunicazione, arriva il messaggio della Ontario Power Generation, che interviene sulla questione, spiegando che il messaggio inerente all’incidente della centrale di Pickering è stato emesso per errore. “Non vi è alcun pericolo per la popolazione e per l’ambiente”, viene aggiunto.

Che sia un tentativo di minimizzare quanto accaduto o effettivamente un reale errore, per il momento, date le comunicazioni, non è dato sapere.

LEGGI ANCHE –> Capodoglio esplode sulla spiaggia. 100 chili di spazzatura nello stomaco. FOTO

Impostazioni privacy