Terremoto in Iran: forte scossa vicino ad una centrale nucleare

Registrata questa mattina una forte scossa di Terremoto in Iran nei pressi di una centrale nucleare. Verifiche ancora in corso ma per il momento non si registrano danni a cose e persone

Centrale nucleare di Borazjan
Centrale nucleare di Borazjan

E’ dell’alba di questa mattina, 27 dicembre, la notizia di una forte scossa di terremoto in Iran. Il sisma, che ha gettato la popolazione nel panico, è stato classificato al grado 5.1 della scala Richter. La scossa, in base a quanto riferito dall’agenzia geologica statunitense Usgs avrebbe avuto una profondità di 40 Km e in base ai primi rilievi pare non abbia provocato danni o feriti. Ancora in corso le verifiche ad una centrale nucleare situata nei pressi dell’epicentro.

Leggi anche: Mourinho in lutto, Natale triste per la scomparsa: “Era la mia famiglia”

La violenta scossa è stata registrata alle 5.23 ora locale. La notizia, diffusa dall’Usgs, parla di un forte sisma di magnitudo 5.1 con epicentro localizzato a 44 Km a sud est di Borazjan, ad una profondità di circa 40 chilometri.

Forte preoccupazione desta la presenza, nelle vicinanze dell’epicentro della centrale nucleare di Bushehr. Attualmente sono in corso le verifiche del caso e sono attese ulteriori notizie in merito alla sicurezza. Non ci sono notizie in merito ad edifici danneggiati, vittime o feriti.

Leggi anche: ‘Il primo Natale’ di Ficarra e Picone: il film è un successo incredibile Trailer

Terremoto in Iran: la scossa precedente

Quattro giorni prima un’altra violenta scossa aveva interessato una diversa zona dell’Iran. Anche quella classificata come grado 5.1 della scala Richter. L’epicentro era stato individuato nei pressi di Dasht-e-Lati ad una profondità di 10 km. Anche questa scossa aveva destato molta paura ma non aveva provocato gravi conseguenze.

Pochi giorni fa anche il Canada ha tremato, mentre in Italia, nel beneventano, è in atto uno sciame sismico che dura da più di un mese.

Impostazioni privacy