Olio di Argan puro: capelli, viso e dermatite, benefici e prezzo

Tutti i benefici, le info e il prezzo dell’Olio d’Argan puro: gli effetti sui capelli, sulla pelle e sul viso, il contrasto alla dermatite e all’invecchiamento della pelle

Olio di Argan puro: capelli, viso e dermatite, benefici e prezzo
Olio d’Argan (fonte foto: Youtube / VFX Breaking News)

Si fa un gran parlare di un prodotto che è ormai diventato famoso e utilizzato molto nelle case degli italiani, l’Olio d’Argan: cos’è, prezzo, proprietà e benefici, gli effetti sui capelli, sul viso e sulla pelle del prodotto.

La sostanza in questione viene estratta dall’albero di Argania spinosa in Marocco, è un bene raro e prezioso e come tale va utilizzato con parsimonia.

Tale olio è diventato noto per gli effetti benefici che dona all’uomo. Tuttavia, per fa si che l’effetto sia tangibile, è necessario che l’olio di Argan sia puro al 100%. Non deve essere quindi mischiato con altre sostanze e il suo prezzo è abbastanza alto poiché servono circa 100 noccioli per produrne un litro.

Capelli: utilizzato contro le doppie punte, per capelli secchi o sfibrati, dona lucentezza e forza penetrando in profondità. Versare poche gocce sulle mani, strofinarle e poi passarle sui capelli asciutti per ogni ciocca, anche le punte. Massaggiare per qualche minuti, poi risciacquare dopo un’ora. Non unge ed è inodore.

LEGGI ANCHE –> Le bevande brucia grassi fanno davvero perdere peso? La verità

OLIO DI ARGAN PURO, NON SOLO CAPELLI: TRATTAMENTO VISO E PELLE, IL PREZZO

Olio di Argan puro: capelli, viso e dermatite, benefici e prezzo
Albero olio Argan (fonte foto: pixabay)

Noto e ormai diffuso, si parla molto dei benefici dell’olio di Argan Puro, la cui applicazione è sicuramente valida sui capelli, ma non solo.

Gli effetti dell’olio sul viso e corpo: grazie alle proprietà antiossidanti e anti-invecchiamento infatti sono straordinari per combattere le smagliature, le cicatrici dovute all’acne o la dermatite e la psoriasi, finanche le rughe solcali.

Per far si che la pelle sia sempre giovane, occorre aggiungere qualche goccia di olio mentre si fa la doccia o dopo; essendo idratante, può essere applicato sui talloni e calli in caso di forte sudorazione.

In commercio si trova in modo diffuso, ma spesso non nella sua versione totalmente pura. In farmacia ed erboristeria, il prezzo vai da 130 ai 150 euro per un litro. Quello per uso alimentare oscilla tra i 140 e i 150 euro.

Prima di procedere all’acquisto è fortemente consigliato rivolgersi agli esperti per ogni ulteriore info e dubbio sul prodotto.


Fonte video: Youtube / VFX Breaking News

Impostazioni privacy