I 7 errori da non fare assolutamente se hai un gatto. VIDEO

Il gatto è un animale indipendente, si sa. Ci sono cose che proprio non ama e che è bene sapere per instaurare un rapporto di amore e fiducia reciproca. 

Gattini
Gattini (foto Getty)

Avere un animale a farci compagnia, qualunque esso sia, è una bella esperienza ma è importante saper interpretare il suo linguaggio e capire cosa gli piace e cosa lo irrita. Guadagnare la sua fiducia è importante per non avere problemi di stress né comportamentali, e vivere una bella e armoniosa convivenza con il tuo felino domestico.

La cosa importante da ricordare è che educare vuol dire creare una relazione di fiducia dove i nostri ruoli, abitudini e quelli del gatto si adattano alle diverse situazioni.

Spesso ci domandiamo se è possibile educare un gatto così come si fa normalmente con un cane. La risposta è sicuramente si, però bisogna ricordarsi che il gatto è si un’animale domestico ma con caratteristiche molto diverse dal cane.

Se sei alle prime esperienze, ma hai deciso di prendere un gatto, ti saranno utili alcuni consigli per accudirlo. Per andare d’accordo con lui, ci sono cose che proprio non devi fare. In particolare sono 7, come le vite del gatto, gli sbagli che spesso commette chi ha un micio in casa.

Gli errori più comuni che si commettono quando ci si prende cura di un gatto, vanno dalla sterilizzazione alla sua alimentazione. Se stai sbagliando qualcosa nell’educare il tuo micio lo potrai capire guardando questo semplice video.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Il tuo cane ti dice “Ti voglio bene”. Guarda come- VIDEO

Video tratto dal canale Youtube di AnimalPedia.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Microchip gatto, dal 1°gennaio 2020 è obbligatorio: ecco dove

Oggi, numero e varietà di razze di gatti sono davvero molte. Alcune sono più recenti, ma la maggior parte ha origine nei secoli passati. Ci sono razze più conosciute come il Persiano, il Siamese, il Certosino, ed altre che lo sono meno come lo Sfinx, il Balinese o lo Scottish Fold.

Ovviamente ogni gatto ha la sua personalità e, come ogni proprietario sa bene, ci sorprende tutti i giorni con nuove passioni, nuovi gesti e nuovi gusti. Conoscerli e osservarli è una sfida continua, ma anche uno spettacolo affascinante, che ce li rende ancora più cari.

Impostazioni privacy