Uova sode: come sbucciarle in un attimo -VIDEO

Vi sarà sicuramente capitato di sedervi a tavola affamati e di dover impiegare invece interminabili minuti a sbucciare due uova. Ecco come farlo in pochi secondi.

Uova sode
Uova sode (foto Getty)

Sgusciare le uova può rivelarsi un gesto detestabile se non si conoscono le giuste tecniche. Spesso si assiste infatti a un lento processo di smembramento che le riempie puntualmente di crateri togliendo quell’aspetto liscio e lucente che invece dovrebbe caratterizzarle.

Le tecniche sperimentate per ovviare al problema sono state molteplici: c’è chi le cuoce in acqua fredda, chi le tuffa al primo bollore, chi aggiunge aceto in cottura per evitare che il guscio si rompa, oppure bicarbonato, che pare che aiuti a rimuovere il guscio più facilmente.

Adesso però potete dire addio a questo rituale fastidioso: un video pubblicato su Twitter ha svelato il trucco per una sgusciatura da manuale, rapida e perfetta.

L’operazione risulta essere molto semplice: dopo aver messo l’uovo sodo ben cotto in un bicchiere, riempitelo d’acqua e scuotetelo vigorosamente per qualche secondo. Premete quindi il guscio e l’uovo scivolerà fuori in un attimo “sano e salvo” come i vostri nervi.

Video tratto dal profilo Twitter @backt0nature

Ora sta a voi provare ed eventualmente aggiungere il vostro commento ai numerosi già presenti sul post che ha scatenato un dibattito sulla procedura. Alcuni meravigliati dalla semplicità altri critici per l’esperimento fallito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE- Bere Acqua prima di andare a dormire: pro e contro

Ci sono stati poi molti utenti che hanno sottolineato come per fare questo esperimento la persona del video non abbia mai chiuso il rubinetto sprecando acqua.

Tra gli utenti ci sono stati anche quelli che hanno dato altri consigli sul metodo di sbucciatura affermando che il trucco visto nel video funziona anche con i pomodori e altri vegetali con buccia sottile.

LE PROPRIETA’ NUTRIZIONALI DELLE UOVA

Uova
Caratteristiche delle uova (foto Getty)

L’uovo è un alimento molto usato in cucina fonte di proteine, presenti nell’albume, e di grassi, presenti nel tuorlo. Le uova sode sono ideali sia a colazione per iniziare la giornata con energia, sia per un pranzo veloce a casa o in ufficio.

Le uova di gallina hanno in media 88 calorie e sono le più comuni da trovare, anche se possono variare per dimensioni e provenienza. Un vantaggio che molti apprezzano è infine il fatto che l’uovo sodo non faccia ingrassare perché oltre ad avere poche calorie, la maggior parte di queste sono formate da proteine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Tonno in scatola: gli aspetti deleteri del consumo eccessivo

L’unico motivo per cui non si possono sostituire le uova con la carne è che la quantità di grassi del tuorlo è troppo alta rispetto alle proteine presenti nell’albume.

Impostazioni privacy