Test immagine: quale vedi per prima ?

Nuovo test visivo: chi siamo ? Scopriamolo guardando l’immagine e focalizzandoci su cosa abbiamo visto per prima: ci sono ben cinque opzioni

Test immagine: quale vedi per prima ?
Immagine test

Nuovo appuntamento con un test visivo. Anche questa è un’immagine usata in vari test di psicologia, scopriamone il significato.

All’interno dello stesso dipinto, è possibile vedere ben cinque elementi, ma conta solo quello che per primo ha catturato la nostra attenzione. A proposito, ci sono anche test più divertenti, come ad esempio quello legato ai personaggi Disney.

Leggi anche: Capodanno 2020: i migliori outfit alla moda per essere sempre al top

Test: cosa noti per prima in questa immagine ?

Test immagine: quale vedi per prima ?

Come già specificato, stavolta le opzioni sono ben cinque. Cinque diverse figure racchiuse in una sola immagine, ma l’occhio umano, ne cattura specialmente uno, a primo impatto.

Andiamo a scoprire chi siamo realmente, a seconda dell’immagine che abbiamo percepito per prima tra le varie opzioni.

Ecco cosa ci dice questo test:

Se abbiamo visto una coppia di anziani: Essendo il punto principale dell’immagine completa, quella della coppia di anziani ci indica la nostra capacità di focalizzarci subito sui nostri obiettivi, anche nelle situazioni più burrascose. Attenzione però, perché siamo anche piuttosto impulsivi e qualche volta potremmo essere indotti all’errore, dalla nostra voglia di avere tutto subito.

Se abbiamo visto un calice d’oro: A dividere i volti dei due anziani c’è uno spazio giallo, in realtà un calice dorato. Se abbiamo visto questo elemento prima di tutti, allora amiamo essere al centro, proprio come la coppa d’oro, quindi siamo tipi abbastanza eccentrici ed a cui piace attirare l’attenzione. Il calice è tra le cose meno notate e se siamo stati così bravi a non farcelo sfuggire, andando su di essa per prima, siamo delle persone a cui piace andare fuori dagli schemi.

Se abbiamo visto due messicani: Il viso degli anziani è formato da due messicani che riposano seduti, mentre uno dei due suona una tipica canzoncina del paese. Se è quella l’immagine notata per prima, siamo dei tipi a cui piace stare poco in prima linea ed abbastanza introversi. Solo se c’è bisogno di esprimere la nostra opinione, insomma, interverremo in una discussione.

Se abbiamo visto la donna che esce dal portone: Il fondo destro dell’immagine, ci regala una donna che esce dal portone, sotto un arco bianco. Quella, è l’immagine dell’insicurezza. Insicurezza che ci portiamo dietro anche nelle relazioni: vogliamo sempre essere sicuri che tutto ciò che facciamo non possa ferirci e non ci tuffiamo mai in una nuova amicizia o relazione, al primo colpo.

Se abbiamo visto il vaso sulla testa del messicano: Se un messicano suona la chitarra, l’altro, porta un vaso, apparentemente pesante, sulla testa. Averlo notato per primo, può voler dire che siamo delle persone un po’ schive, che preferiscono farsi notare quanto meno possibile. Amiamo osservare a fondo le situazioni, per poi elargire le nostre idee al riguardo, soltanto alle persone che riteniamo davvero meritevoli della cosa.

Leggi anche: Test: qual è l’animale che vedi per primo ?

Impostazioni privacy