Natale, invita migliaia di sconosciuti alla cena: un gesto d’amore – FOTO

Un atto commovente e di puro amore, contro la solitudine: per Natale, una donna ha lavorato notte e giorno per inviare migliaia di cartoline come invito per la cena

Natale, invita migliaia di sconosciuti alla cena: un gesto d'amore - FOTO
Tavolo – Natale (Fonte foto: /pixabay.com)

Quanto accaduto in Inghilterra, per la precisione a Nottingham, grazie a Mo Fayose, è qualcosa di cui si parlerà a lungo e che farà riflettere: la donna in questione ha compiuto un grande atto d’amore per il periodo di Natale, invitando migliaia di sconosciuti alla cena.

Come tutti sapranno, le festività natalizie sono forse, secondo almeno il parere di molti, il periodo più bello dell’anno. Il freddo, l’atmosfera particolare, l’entusiasmo dei bambini, il calore della casa, il tempo passato con i propri cari in famiglia, sono tutti fattori che rendono speciale il Natale.

Avere accanto i propri affetti rende denso di emozioni tale periodo; tuttavia, per chi invece si trova magari da solo, in una condizione di solitudine, trascorrere in questo modo il Natale può essere, comprensibilmente, fonte di tristezza e dolore.

Stando a quanto riportato da Io donna, una signora che vive a Nottingham, in Inghilterra, dal nome Mo Fayose, ha avuto un grande pensiero speciale proprio per coloro che avrebbero vissuto in solitudine il Natale.

Quest’ultima ha lavorato incessantemente giorno e notte per svariati mesi, occupandosi di scrivere tantissime cartoline come invito per ‘la tavolata’ gratuita nel giorno di Natale, organizzata da volontari.

LEGGI ANCHE –> Film di Natale: 5 pellicole assolutamente da non perdere durante le festività

NOTTINGHAM, MIGLIAIA DI CARTOLINE INVITI PER LA CENA DI NATALE: MO FAYOSE RAGGIUNGE 1900 SCONOSCIUTI

Un atto, dunque, di vero cuore e dalla immensa solidarietà, quello compiuto da Mo Fayose a Nottingham, con la scrittura e la consegna di svariate cartoline di Natale come invito alla tavolata gratuita organizzata da volontari dedicati.

1900 sconosciuti raggiunti dalle letterine, arrivate insieme a dei cioccolatini. Le parole della donna, riportate da Io donna, spiegano meglio di qualsiasi altra parola il gesto: “C’è un’atmosfera nel Natale che lo rende molto triste per molte persone, e ricevere qualcosa, essere ricordati, fa molta differenza.”

Un atto dall’enorme sensibilità e solidarietà, che tuttavia lascia insoddisfatta la protagonista di questa dolce storia, che sperava di poter raggiungere un numero ancora maggiore di persone bisognose. Quest’ultima, ha spiegato che l’anno prossimo si impegnerà per fare ancora di più.

LEGGI ANCHE –> Al Bano, il primo Natale senza la mamma: la speranza del cantautore

L’idea alla base di tale grande gesto da lei compiuto, nasce all’epoca del lavoro che lei svolgeva come infermiera in una casa di riposo.

Durante una chiacchierata con una donna infatti, le venne raccontata la tristezza che si provava nel non ricevere neanche una cartolina di Natale. Il peso della solitudine insomma. Da tale confronto, è nata poi la decisione di iniziare questa magica storia davvero e realmente natalizia.

Impostazioni privacy