Voli low cost più comodi: il progetto di un’azienda londinese

E’ stato presentato un progetto di un’azienda londinese che promette di rendere tutti i voli low cost del mondo più comodi per tutti i passeggeri.

Aereo
Aereo della compagnia Ryanair (Fonte: Getty Images)

Arriva da Londra la grande idea che potrebbe rivoluzionare completamente il modo di viaggiare in totale comodità e maggiore privacy all’interno degli aerei in classe economy.

Chi per dovere o piacere è tenuto a dover viaggiare molto, spostandosi per la maggior parte del tempo utilizzando come mezzo di trasporto l’aereo, sa che quest’ultimo di solito non è sicuramente il più comodo se si opta per le classi economiche.

Specialmente chi deve usufruire di voli low-cost, sa che i sedili degli aerei non sono particolarmente conosciuti per la loro comodità.

Sono infatti moltissimi i passeggeri che giornalmente si lamentano della scomodità dei sedili, specialmente in base ai tipi di compagnie aeree che si scelgono.

Generalmente infatti le lamentele più diffuse riguardano le spagliere, poco imbottite e che già dopo pochi minuti iniziano a dare parecchi fastidi alla schiena dei passeggeri.

Per ovviare a queste problematiche, un’azienda inglese, la Universal Movement ha lavorato a lungo in un progetto che potesse portare sollievo a tutti i viaggiatori del mondo.

Il progetto che può rivoluzionare i voli low cost

Interspace
Progetto Interspace (Fonte dal web)

La Universal Movement ha dunque studiato e ideato una soluzione che potrebbe rimediare una volta per tutte a questo annoso problema e migliorare di molto tutti i voli low cost.

L’azienda infatti ha brevettato Interspace, un progetto che prevede delle imbottiture che possono rivestire tutti i sedili degli aerei, che garantiscono maggiore comfort in volo.

Queste imbottiture presentano anche delle prolunghe laterali, che non solo danno la possibilità di fornire un sostegno per appoggiarsi nel caso si volesse dormire, ma anche maggiore privacy da chi si siede accanto.

Si tratta dunque di un’idea geniale, che può essere applicata a tutti i tipi di sedili poiché facilmente adattabili e pare non occupino molto spazio.

Si tratterebbe di una vera e propria svolta, specialmente per chi non può che permettersi di viaggiare in voli low cost, ma non per questo vorrebbe rinunciare alla comodità.

Attualmente pare che la Universal Movement sia in trattative con diverse linee aeree, ma al momento nessuna ha confermato la volontà di acquistare questi prodotti.

Purtroppo dunque questa potrebbe solo rimanere una bellissima idea, anche se si spera che le compagnie aeree riflettano sulla sua utilità.

Impostazioni privacy