Brunori Sas: “Per due che come noi” e l’amore che resiste nel tempo

Per due che come noi è il nuovo singolo del cantautore Brunori Sas, brano che parla d’amore trattando il tema da un punto di vista inusuale e maturo.

Brunori Sas
Brunori Sas in concerto (Fonte: Instagram del cantante)

Il 13 dicembre 2019 è uscito il nuovo singolo del cantautore Brunori Sas, dal titolo “Per due che come noi”.

Questo nuovo brano precede l’uscita dell’ultima fatica discografica di questo cantante che uscirà il 10 gennaio 2020 e si intitolerà “Chip!”.

“Per due che come noi” è un brano molto significativo, con un testo che presenta una scrittura semplice ma diretta.

La canzone è una ballata molto romantica che tratta il tema dell’amore, ma questa volta lo fa riferendosi non ad una relazione appena avviata e ancora acerba, ma ad una già avviata da tempo.

Il messaggio che vuole fare arrivare Brunori in questa canzone è quello di non perdere tempo e di “non confondere l’amore con l’innamoramento”, come lui stesso dice all’interno del pezzo.

Si tratta dunque di un concetto più maturo dell’amore che combatte contro la quotidianità, che resiste al tempo, che si rinnova nella sua premessa giorno dopo giorno.

Quello che ne esce da questo brano è una grande potenza comunicativa, un messaggio dolce, non troppo smielato ma di gran cuore.

Il sound di accompagnamento al pezzo è creato ad arte per avvolgere il testo, con il pianoforte e gli archi che sembrano quasi circondare armoniosamente le parole.

“Per due che come noi” però non è il primo brano estratto dall’album in uscita gennaio e infatti già in precedenza era uscito un altro singolo.

Un nuovo tour nei palazzetti per il cantautore Brunori Sas

Copertina Per due che come noi
Singolo Per due che come noi (Fonte: Instagram del cantante)

“Al di là dell’amore” è il nome del primo brano pubblicato dell’atteso nuovo album “Chip!”.

Questa canzone appare totalmente differente dal secondo singolo, sia per quanto riguarda la musica che per il messaggio del testo.

Si abbandona l’atmosfera romantica di “Per due che come noi”, che lascia il posto ad un testo quasi arrabbiato in cui si fa forte la voglia di rinascita.

Mentre tutto attorno crolla e intorno c’è solo tanto rumore, esiste comunque una via d’uscita, basta soltanto volerlo, rimboccarsi le maniche e iniziare a camminare, questo è lo spirito del brano.

“Andrà tutto bene” è una pacca sulla spalla di quelle forti, di quelle che non ti consolano dolcemente ma che ti spingono e ti incidano ad andare avanti.

Si tratta di una canzone un po’ più energica, con un sound legato a forti sintetizzatori e a una musicalità più accattivante e grintosa, utile per tirare fuori il messaggio del testo.

In breve dunque entrambi i pezzi che precedono l’uscita dell’album “Chip!” già fanno ben sperare in un disco che si preannuncia molto interessante.

Brunori Sas inoltre a partire da marzo sarà anche impegnato nella promozione del cd proponendo il “Brunori Sas tour 2020” in tutti i palazzetti d’Italia.

Sarà dunque la giusta occasione per i suoi fan di incontrare nuovamente questo cantautore, che è riuscito negli anni a conquistare la credibilità che si merita, producendo piccole perle per il nostro panorama discografico musicale.

Impostazioni privacy