Scappano con l’auto della nonna e si ritrovano in Italia: fuga d’amore

Scappano di casa con l’auto della nonna e dalla Francia si ritrovano nel Sud Italia. Le due quattordicenni sono state fermate dai carabinieri

Scappano con l'auto della nonna e si ritrovano in Italia: fuga d'amore
Fonte foto: (Getty Images)

Fuga d’amore per due ragazzine francesi che avevano fatto perdere le loro tracce da undici giorni. Le hanno ritrovate i carabinieri a Bianchi, vicino Cosenza.

Le due quattordicenni, avevano lasciato le loro case di Vence, località che si trova vicino Nizza, scappando con l’auto della nonna di una delle due.

Leggi anche: Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi: che retroscena sul matrimonio !

Da Nizza a Cosenza: fuga d’amore per due quattordicenni

Scappano con l'auto della nonna e si ritrovano in Italia: fuga d'amore
Nizza. Fonte foto: (Getty Images)

Louise e Soléne, questi i nomi delle due quattordicenni, scomparse di casa da undici giorni e residenti in un paesino nelle prossimità di Nizza, Vence. Il loro amore era ostacolato dalle rispettive famiglie, così loro, benché sprovviste di patente, hanno deciso di “prendere in prestito” l’auto della nonna di una delle due e scappare via.

Le due francesi hanno iniziato a guidare verso sud, percorrendo poi, tutta la penisola italiana, con tanto di sosta a Roma. Fermatesi nella Capitale per un paio di giorni, le due hanno speso tutti i loro risparmi, restando senza soldi, ma senza fermare il loro viaggio. Quando sono state ritrovate, erano a Bianchi, paesino della Sila in provincia di Cosenza, con meno di duemila abitanti. Sono state notate poichè dormivano sui sedili dell’auto e nessuno le aveva mai viste prima nel piccolo paesino. In un primo momento, all’arrivo dei Carabinieri, hanno mentito sulla loro età fingendosi maggiorenni. Ma i militari insospettiti hanno fatto le dovute verifiche e così, anche con l’aiuto di un’interprete che  fortunatamente era presente tra i pochi residenti, i Carabinieri di Cosenza si sono fatti raccontare tutta la loro avventura amorosa.

Ospitate nella casa del Sindaco le due giovani quattordicenni sono state accudite e rifocillate, mentre i militari dell’arma hanno avvisato le rispettive famiglie che da giorni vivevano un vero e proprio incubo. Ma l’amore si sa, quando è forte, vince su tutto e sicuramente anche per loro ci sarà un lieto fine.

Impostazioni privacy