Fridays For Future a Torino il 13 dicembre, presente Greta Thunberg

Nuovo appuntamento con la manifestazione Fridays For Future che si terrà il 13 dicembre a Torino e vanterà la presenza dell’attivista Greta Thunberg.

Fridays For Future Italia
Manifestante del Fridays For Future Italia (Fonte: Getty Images)

Nuovo appuntamento con il Fridays For Future, la manifestazione che riguarda tematiche ambientali che questa volta si terrà a Torino con la presenza straordinaria di Greta Thunberg.

Questo movimento globale, nato proprio ad opera della ragazza svedese Greta Thunberg, è stato fortemente voluto per cercare di portare avanti temi che riguardano la salvaguardia del nostro pianeta.

Proprio negli ultimi anni si è tornato finalmente a parlare di questioni che puntano il focus sui cambiamenti climatici e i danni che gli uomini stanno operando al pianeta.

La nostra terra è in grave sofferenza e sono quotidiane le notizie allarmanti che riguardano emissioni altissime e velenose per l’atmosfera, scioglimento dei ghiacciai, aumento delle temperature, mutamenti climatici repentini, e tanto altro ancora.

Tutte notizie che dovrebbero riguardare da vicino noi, il nostro futuro e quello delle nuove generazioni, ma che spesso e volentieri vengono sottovalutati.

Ecco perché è nata l’urgenza di creare manifestazioni globali, completamente dedicate al tema dell’ambiente, per cercare di porre un’attenzione maggiore su discorsi di questo tipo e trovare soluzioni reali per affrontare il problema.

Anche Greta Thunberg presente al Fridays For Future di Torino

Greta Thunberg
Greta Thunberg durante un discorso (Fonte: Getty Images)

Così domani a Torino in Piazza Castello alle ore 15:00, come ha comunicato la stessa Greta Thunberg nei suoi social network ufficiali, si darà l’avvio ad un nuovo appuntamento col Fridays For Future.

La ragazzina svedese ha comunicato con un tweet di non vedere l’ora di partecipare allo sciopero in Italia.

Anche la sindaca di Torino, Chiara Appendino, ha rilasciato un post in cui ha ringraziato la Thunberg per la sua decisione di partecipare all’evento.

Grande attesa dunque per la manifestazione di domani in cui si prevede una grande affluenza di pubblico, anche grazie alla presenza dell’attivista svedese.

Proprio la Thunberg è stata scelta come “Persona dell’Anno” dall’importantissimo magazine americano Time, che ogni anno sceglie una persona che ha segnato particolarmente l’anno in corso.

Tra gli altri nomi importanti in lista c’erano Donald Trump, Nancy Pelosi e i manifestanti di Hong Kong.

La ragazza però ha sbaragliato la concorrenza, posizionandosi al primo posto come personalità più influente dell’anno.

Effettivamente Greta Thunberg è stata spesso al centro dell’attenzione di tutti i media mondiali con i suoi discorsi sentiti e battaglieri per un futuro migliore.

Impostazioni privacy