Ancora allerta meteo a Napoli e Roma, scuole chiuse: tutte le info

Domani, 13 dicembre 2019, torna l’allerta meteo a Napoli e Roma: le scuole resteranno chiuse per evitare incidenti: ecco tutte le informazioni a riguardo

Ancora allerta meteo a Napoli e Roma, scuole chiuse: tutte le info
Temporale, Fonte: Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/File:Temporale.jpg)

Domani, venerdì 13 dicembre 2019, l’allerta meteo colpirà diverse città della Penisola italiana tra cui Napoli e Roma. Tra le conseguenze dell’allerta vi è la chiusura della scuole: ecco di seguito tutte le informazioni a riguardo.

Il Dipartimento della Protezione Civile, su cui i diversi comuni si sono basato per diramare l’allerta, ha previsto piogge e temporali al sud e venti molto forti nel resto del Bel Paese. Durante la mattinata di venerdì 13 le regioni: Emilia-Romagna orientale, Toscana, specie settori costieri e meridionali, Umbria, Marche, Lazio, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna e Puglia, saranno vittime di terribili temporali e in alcuni casi anche da forte vento.

Inoltre in Campania, Basilicata e Calabria vi saranno diverse piogge in tutto il territorio e in alcuni casi i rovesci saranno intervallati anche da forti grandinate.

L’allerta, secondo il Dipartimento della Protezione Civile, risulterà gialla in Campania ed arancione in Calabria.

La Sindaca della capitale, Virginia Raggi, ha firmato proprio in queste ore l’ordinanza per la chiusura di parchi, cimiteri e scuole proprio come riporta la pagina ufficiale Facebook della Prima Cittadina.

L’allerta colpirà anche alcuni comuni di Rovigo in cui è prevista neve. Le scuole resteranno chiuse in diversi comuni del luogo, tra cui: Andria, Rovigo, Rosolina, Papozze, Canaro, Cavarzere, Melara, Gavello, Pettorazza, Villadose, Ceregnano e San Martino di Venezze.

LEGGI ANCHE–> NDRAGHETA IN UMBRIA, ARRESTATE DECINE DI PERSONE

Allerta meteo a Napoli e Roma: scuole chiuse anche a Rovigo

Venerdì 13 dicembre 2019, in tantissime regioni italiane, ci sarà l’allerta meteo. La sindaca di Roma, proprio in queste ore secondo quanto riportato dalla pagina Facebook ufficiale della Prima Cittadina, ha firmato la delibera per la chiusura di parchi, scuole e cimiteri.

Il Primo Cittadino di Rovigo, come spiegato sulla pagina ufficiale Facebook del comune prima citato, ha firmato l’ordinanza per la chiusura delle scuole “Viste le condizioni di maltempo in atto con il perdurare delle nevicate,  che rendono difficoltoso, disagevole e pericoloso il transito veicolare e pedonale, il Sindaco di Rovigo Edoardo Gaffeo ha dato disposizione per la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado del Comune di Rovigo per venerdì 13 dicembre”.

Il Sindaco partenopeo, Luigi De Magistris, non è certo da meno e anche lui come gli altri sindaci, dopo aver preso visione delle previsioni prodotte dal Dipartimento Della Protezione Civile, ha deciso per la chiusura delle scuole, dei parchi e dei cimiteri.

L’allerta a Napoli è gialla e riguarda soprattutto la criticità idrogeologica. L’allerta nel capoluogo campano durerà dalle 12 di domani fino alle 9 di sabato 14 dicembre 2019.

LEGGI ANCHE–> CASAPOUND BATTE FACEBOOK: LA MOTIVAZIONE LASCIA DI STUCCO

Come al solito le chat WhatsApp dei genitori sono immediatamente impazzite per il forte disagio causato alle mamme ed ai papà che domani, nonostante l’allerta, dovranno recarsi presso i luoghi di lavoro.

Impostazioni privacy