Jack Burns è morto: il 14enne era considerato il nuovo Billy Elliot

E’ morto Jack Burns, la promessa del mondo della danza e dello spettacolo, conosciuto specialmente per essere stato definito il nuovo Billy Elliot.

Jack Burns
Jack Burns sorridente (Fonte: Facebook dell’Elite Academy of Dance)

Grave lutto nel mondo dello spettacolo e del balletto, che perde improvvisamente il ballerino e attore Jack Burns.

Scomparso all’età di soli 14 anni in circostanze che ancora devono essere chiarite, il ballerino che era stato ribattezzato “il nuovo Billy Elliot” e che  era diventato anche un volto di successo del piccolo schermo.

Il ragazzino infatti aveva anche recitato nel 2014 nella famosa serie televisiva dal titolo Outlander e anche in altre produzioni della BBC.

Già all’età di 9 anni era riuscito ad entrare nella prestigiosa scuola di balletto di Glasgow, l’Elite Academy of Dance, perfezionato in poco tempo le sue incredibili doti innate.

Jack infatti sembrava davvero portato per la danza e nei confronti di essa aveva sviluppato una grandissima passione.

Il ragazzino aveva inoltre partecipato allo show dal titolo “The One Show and Priscilla Queen of the Desert”, in compagnia di Duncan James, conosciuto come membro dei Blue.

Purtroppo ancora non si sa nulla di certo riguardo alle dinamiche che lo hanno portato alla morte, ed è stato solo dichiarato che il ragazzo si trovava nella sua abitazione scozzese a Greenock quando è accaduta la tragedia.

La polizia del luogo ha però reso noto che non tratterà il caso come sospettoso e da ciò si intuisce che le ipotesi circa la sua morte dovrebbero essere rimandate ad un incidente o ad un improvviso malore.

La notizia comunicata su Facebook dall’accademia di danza del ragazzo

Post di Elite Academy of Dance
Post su Facebook dell’Elite Academy of Dance (Fonte: Facebook della scuola di danza)

La tragica notizia è stata resa nota via Facebook proprio dall’accademia di danza dove il ragazzo stava studiando per potenziare le sue doti.

L’Elite Academy of Dance infatti ha deciso di pubblicare un post molto commovente, pieno di parole belle nei confronti del piccolo Jack Burns strappato alla vita troppo presto.

L’accademia ha anche tenuto a precisare quanto siano state fortunate tutte le persone che hanno avuto l’onore di lavorare con il ragazzo, che è riuscito a toccare l’anima della gente con il suo spirito e la sua vitalità.

Purtroppo notizie del genere lasciano sempre di stucco e sconvolgono in particolare quando a morire sono dei ragazzi così giovani.

Il mondo adesso piange la scomparsa di un altro piccolo astro nascente e talentuoso, che avrebbe dovuto avere tutta una vita davanti piena di fortuna, ed invece ci ha lasciati così velocemente.

Impostazioni privacy