Rai Tre, Cartabianca, anticipazioni ed ospiti 10 dicembre

Stasera, martedì 10 dicembre su Rai Tre a partire dalle ore 21:20 va in onda “Cartabianca” condotto da Bianca Berlinguer: anticipazioni, ospiti, dove vederlo

Rai 3, Cartabianca | Anticipazioni e ospiti di stasera 10 dicembre
carta bianca (Fabebook :@Cartabiancarai3)

Torna questa sera a partire dalle ore 21:20 su Rai Tre l’appuntamento con Cartabianca, la trasmissione che analizza temi di attualità, politica, economia e cronaca. In studio l’ormai nota conduttrice Bianca Maria Berlinguer, la quale tra ospiti e servizi inediti darà spazio ad approfondimenti di assoluto interesse.

Tra i temi che verranno trattati nel corso della serata il meccanismo europeo di stabilità, la prescrizione e l’assurda situazione dell’Ilva, che continua ad annunciare esuberi. Ampio spazio anche al movimento delle sardine, ormai in auge da circa un mese. Un movimento nato praticamente per caso come protesta contro Matteo Salvini e la Lega Nord e che man mano sta riempiendo le piazze d’Italia da nord a sud. Grande attesa per la manifestazione di sabato a Roma. Sono previste oltre 50000 persone a testimonianza di come questa nuova corrente stia riscuotendo sempre più consensi.

Pronti a schierarsi al loro fianco Casa Pound, partito di estrema destra, ma la risposta delle Sardine è stata schietta in tal senso. Hanno infatti declinato il loro appoggio con un secco “Né ora né mai”.

Leggi anche -> Un posto al sole, anticipazioni mercoledì 10 dicembre

Cartabianca questa sera su Rai Tre: anticipazioni, ospiti e dove vederlo

Rai 3, Cartabianca | Anticipazioni e ospiti di stasera 10 dicembre
Bianca Berlinguer, Fonte: Instagram (screenshot – https://www.instagram.com/cartabiancarai3/?hl=it)

Dunque a partire dalle ore 21:20 su Rai Tre spazio ad interviste, ospiti e servizi speciali. Immancabile il commento di Mauro Corona alpinista e scrittore diventato da qualche tempo presenza fissa del talk show condotto dalla giornalista e conduttrice televisiva romana Bianca Berlinguer (che è stata direttrice del TG3 dal 2009 al 2016).

Al passo con i tempi Cartabianca permette di poter interagire attraverso i canali social Facebook, Twitter ed Instagram. Inoltre per chi fosse impossibilitato a seguirlo in diretta, c’è l’opzione di poterlo rivedere in qualsiasi momento attraverso la piattaforma Rai Play, disponibile per pc, tablet, smatphone e smart-tv. Dunque non rimane che sintonizzarsi per non perdersi le ultime importanti novità.

Leggi anche -> Ylenia Carrisi: la verità del suo ritrovamento. La donna uccisa era Susanne

Impostazioni privacy