Test: quale continente del mondo ti si addice di più?

Test continenti, scopri quale delle cinque aree del pianeta è più in linea con la tua personalità e le tue caratteristiche

Test Continente
Test Continenti: quale ti si addice di più? (shutterstock.com)

Sei curioso di conoscere quale continente del mondo si avvicina alla tua personalità? Scoprilo attraverso questo simpatico test globale. Non devi fare altro che scegliere tra i vari profili proposti in base a quello che ritieni più affine al tuo carattere e alle tue abitudini. Magari potresti iniziare a contemplare una zona del mondo che prima nemmeno consideravi. Insomma, non ti resta che iniziare.

Leggi anche -> Test – Cosa vedi prima in questa immagine ?

Test continenti: quale ti si addice di più?

Partendo dall’Europa, da sempre viene ribattezzato il Vecchio Continente per la sua storia millenaria. Ha avuto un ruolo importante per quanto concerne le colonizzazioni e successivamente ha fatto da pioniera per il processo di industrializzazione. Grazie a questo suo dominio storico, ha influenzato e tutt’oggi influenza altre parti del mondo. Dunque, l’Europa è il continente per coloro che fanno della personalità e della forza d’animo le loro caratteristiche principali, per chiunque cerca di imporsi sull’altro, in alcuni casi anche con presunzione e saccenza.

L’Asia invece sfugge dalle logiche convenzionali vista la sua estensione (è il continente più grande), il suo sovraffollamento e le sue tante culture differenti. Dunque può essere associata a coloro che hanno voglia di confrontarsi con il prossimo e che hanno l’umiltà di ascoltare pareri differenti dal proprio e al tempo stesso di esprimere il loro. Insomma, l’Asia è per personalità più flessibili, ma che non mettono del tutto da parte il loro modo di fare.

Rispecchiarsi nell’Africa significa invece lasciarsi andare ad un senso assoluto di libertà. Il mix di culture e di diversità linguistiche del continente nero, ne fanno una meta per chi non segue troppo gli schemi e non ha troppi fronzoli per la testa. L’Africa è la terra dove non esistono barriere né fisiche né culturali e per questo richiede anche una forte capacità di adattamento, tipico di coloro che solitamente hanno mente e cuore un po’ più sgombro. Dunque, della serie Hakuna Matata.

Spostandoci in America le enormi differenze tra lo sfarzo e la precisione del Nord e il fascino incontaminato e wild del Sud ne fanno una meta ricca di contraddizioni. Ideale per i caratteri indecisi e sempre alla ricerca di qualcosa di differente. Prima o poi una scelta però va fatta e quindi in questo caso si può fare un’ulteriore dicotomia tra settentrione e meridione.

Dulcis in fundo ecco l’Oceania (erroneamente chiamata Australia come il suo Paese principale), un lembo di terra a cui risulta difficile affibbiare un carattere. Una realtà innovativa, per certi versi rigida (viste le regole burocratiche inerenti all’accesso) e per certi altri molto libertina. Probabilmente può fare al caso di chi rispetta il prossimo a 360° e al tempo stesso vuole lasciarsi alle spalle le difficoltà che ci sono nel resto del mondo. Clima mite tutto l’anno e posti naturali tutti da scoprire. Un compromesso perfetto per i veri spiriti liberi.

Leggi anche -> Test personalità: sei più Diletta Leotta o Belen Rodriguez?

 

 

Impostazioni privacy