Verissimo, ospite Simona Ventura: chi è, carriera e vita privata

ULTIMO AGGIORNAMENTO 12:28

La conduttrice e showgirl Simona Ventura sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo. Parlerà a 360° della sua vita e in particolar del matrimonio ormai prossimo con Giovanni Terzi

Simona Ventura
Simona Ventura (Instagram simonaventura)

Tra gli ospiti più attesi di Verissimo (in onda ogni sabato alle 16:00 su Canale 5) c’è senz’altro Simona Ventura. La storica conduttrice della Rai si è raccontata per la prima volta al fianco del compagno e giornalista Giovanni Terzi, con cui si unirà in matrimonio probabilmente il prossimo anno. Ancora top secret la data, i due hanno dichiarato che succederà tutto all’improvviso. Stando alle indiscrezioni riportate dal settimanale “Chi” nei giorni scorsi, i due testimoni potrebbero essere il figlio di Simona Niccolò Bettarini e lo storico ex Stefano Bettarini, con cui sono rimasti in buoni rapporti.

Al momento si godono la loro storia d’amore e alla Toffanin hanno dichiarato quanto sia migliorata la loro vita in seguito al loro fidanzamento. La Ventura è stata eloquente in tal senso: “È stato un colpo di fulmine, ho capito subito che era la persona giusta con cui condividere il resto della mia vita”.

Leggi anche -> ‘The Voice’: Elettra Lamborghini spacca il pubblico di Simona Ventura

Simona Ventura, carriera e vita privata

Simona Ventura e Giovanni Terzi
Simona Ventura e Giovanni Terzi (Fonte Instagram di Simona Ventura)

Nata Bentivoglio in provincia di Bologna il 1 aprile 1965 (ma si è trasferita subito in Piemonte), ha mosso i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo negli anni ottanta nel quiz di Rai Uno Domani Sposi. Successivamente si cimenta nel mondo dello sport con varie trasmissioni in Rai e su Tmc. A metà degli anni ’90 passa Mediaset dove compare in diversi programmi tra cui Le Iene, Festivalbar, Mai dire gol e Scherzi a parte. Dal 2001 al 2011 ha condotto Quelli che il calcio in cui ha palesato anche la sua passione per il Torino. Tra le altre conduzioni di grande rilevanza sono da annoverare il Festival di Sanremo nel 2004 e varie edizioni de L’Isola dei famosi, X-Factor e The Voice.

Per quanto concerne la sua vita privata, la sua storia più lunga è stata quella con l’ex calciatore Stefano Bettarini, con cui è stata sposata dal 1998 al 2005. Dalla loro unione sono nati due figli, Niccolò nel 1998 e Giacomo nel 2000. Nel 2008 hanno ufficialmente divorziato.

Due anni più tardi Super Simo ha intrapreso una relazione con Gerò Carraro durata fino allo scorso anno, quando si è poi legata a Giovanni Terzi. Nel mezzo, per l’esattezza nel 2014, ha adottato una bambina di nome Caterina.

Leggi anche -> Ballando con le Stelle: Simona Ventura ballerina per una notte