Attentato a Londra: la polizia fronteggia l’attacco ma c’è il morto

Paura e colpi di arma da fuoco sparati a Londra, sul London Bridge. Ci sono feriti, un morto. La polizia in stato di allerta.

Spari London Bridge

Arrivano notizie preoccupanti da Londra, in particolare dal London Bridge, con un uomo, stando alle prime ricostruzioni, che avrebbe assalito le persone presenti in quel momento in una zona centralissima della capitale dell’Inghilterra.

Panico nella strada con la polizia e le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente per sventare la minaccia provocata da un uomo che, coltello alla mano, avrebbe provocato il ferimento di alcune persone.

Stando a quanto riportato dalla BBC, la polizia avrebbe effettuato un arresto. Tuttavia non è chiaro se l’uomo finito con le manette alle mani sia la persona colpita. Potrebbe infatti invece trattarsi di un altro eventuale aggressore. Altre fonti, invece, riportano che l’uomo che avrebbe provocato tale caos sarebbe stato raggiunto da un colpo di pistola e quindi ucciso dalle forze dell’ordine.

Alcuni civili, al momento del precipitare della situazione, avrebbero fermato l’aggressore in attesa dell’arrivo e conseguente intervento della forze di sicurezza.

Attacco sul London Bridge: ci sarebbe un morto e feriti

Il primo bilancio, che andrà tuttavia verificato e sui cui verrà fatta chiarezza col trascorrere dei minuti, racconterebbe di quattro feriti e un morto. Per la persona senza vita, non è ancora chiaro se si tratti o meno dell’assalitore.

La situazione evolve di momento in momento, tuttavia per ora Scotland Yard non avrebbe confermato l’ipotesi attentato, per quanto accaduto oggi a Londra, sul London Bridge. Tuttavia, il caso sarebbe per precauzione nelle mani dell’antiterrorismo.

Due anni or sono, sullo stesso London Bridge ci fu un attentato. In quel caso un uomo, a bordo di un furgone, si scagliò contro la folla. In quel caso, perirono 6 persone con tanti feriti.

Impostazioni privacy