‘La banda del buco’, rapina in banca e bottino portato via

Rapina compiuta a Napoli oggi, giovedì 28 novembre, nell’agenzia del Crédit Agricole in zona Corso Umberto: ‘la banda del buco’ è fuggita via con il bottino

'La banda del buco', rapina in banca e bottino portato via
Carabinieri (GettyImages)

Nel cuore di Napoli, oggi, giovedì 28 novembre 2019, ‘la banda del buco‘ ha compiuto una rapina nell’agenzia del Crédit Agricole, riuscendo nella loro azione e portando via il bottino.

Il fatto è avvenuto in via Chioccarelli, nei pressi del centralissimo Corso Umberto I, strada note della città partenopea, quando erano all’incirca le 16:00.

Oltre al bottino, particolarmente importante, è la dinamica dell’azione che desta particolare attenzione. I rapinatori infatti sono venuti fuori da un foro praticato nel sottosuolo. Per quanto riguarda invece la fuga, i banditi hanno utilizzato il medesimo foro, svanendo di fatto nel nulla tramite la rete fognaria.

Sul posto sono intervenuti la polizia e le forze dell’ordine, per ricostruire la corretta dinamica dei fatti, approfondire la situazione e quantificare la cifra sottratta all’agenzia.

LEGGI ANCHE –> ESTREMISTI DI DESTRA INDAGATI, ORGANIZZAVANO UN MOVIMENTO FILONAZISTA

RAPINA IN BANCA A NAPOLI, A COLPIRE È ‘LA BANDA DEL BUCO’: QUANTO HANNO PORTATO VIA

'La banda del buco', rapina in banca e bottino portato via
Polizia, foto di: Adrian Pingstone (Arpingstone) – WIkipedia

Paura a Napoli, oggi 28 novembre nel primo pomeriggio, con una rapina portata a termine da ‘la banda del buco‘, che dopo esser venuta fuori da un foro praticato nel sottosuolo, ha preso d’assalto l’agenzia Crédit Agricole sita in via Chioccarelli, nel cuore della città campana a due passi dal centralissimo Corso Umberto I.

Sarebbero tre i banditi, stando a quanto raccolto, che avrebbero agito. Quest’ultimi, nel compiere l’atto, avrebbero indossato delle tute bianche e avrebbero avuto il viso coperto. Stando sempre alle ricostruzioni, i suddetti rapinatori, armati, avrebbero minacciato gli impiegati della banca, intimando loro di consegnare tutto il denaro contante presente nell’agenzia.

LEGGI ANCHE –> MALORE IN DIRETTA DURANTE UN REALITY, GODFREY GAO MUORE IN OSPEDALE

Una volta preso possesso del ricco bottino, i banditi lo hanno preso e portato via, compendo la loro fuga attraverso la rete fognaria, grazie al foro nel suolo praticato in precedenza. La cifra totale che i rapinatori avrebbero portato con sé, ammonterebbe a circa 110 mila euro.

Impostazioni privacy