Maria Elena Boschi, la sua storia importante: la rivelazione a ‘Chi’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 9:32

L’ex ministra Maria Elena Boschi si racconta durante una intervista rilasciata a ‘Chi’: l’amore, la resilenzia il maschilismo e tutti gli altri temi trattati

Maria Elena Boschi, la sua storia importante: la rivelazione a 'Chi'
Maria Elen Boschi (GettyImages)

Un’intervista ricca di spunti, di riflessioni e di rivelazioni, quella dell’ex ministra Maria Elena Boschi rilasciata al noto settimanale ‘Chi‘, attraverso cui la deputata di Italia Viva sceglie di raccontarsi, facendo il punto su questi ultimi intensi anni.

Gli ultimi periodi, infatti, per la Boschi sono stati intensi, tra impegni politici, passioni e tanto lavoro svolto, e Maria Elena sceglie di parlarne, soffermandosi anche su lati più privati come la questione dell’amore, o ritornando su altri, come quello legato al maschilismo e alla storia del post di Salvini in boxer.

Per quanto intensi siano stati gli ultimi sei anni, l’ex ministra spiega di aver vissuto tale periodo “senza cambiare molto”, e di essere “maturata e cresciuta”.

In particolare, la Boschi si lascia andare ad una riflessione sulla sconfitta, qualcosa che le stessa ammette di non aver incontrato, prima di qualche anno fa. E la cui scoperta le ha permesso di imparare la resilienza, un tratto caratteriale per lei nuovo.

Su Radio 2, al programma “I lunatici”, Alba Parietti racconta aspetti della sua vita familiare estremamente dolorosi: le sue parole

Maria Elena Boschi a ‘Chi’: l’amore nonostante i riflettori, Salvini e il maschilismo


L’ex ministra si racconta dunque al settimanale ‘Chi‘, ripercorrendo gli ultimi anni in cui, dopo esser arrivata in alto, ha avuto la luce dei riflettori della politica puntata addosso, ed è stata fatta oggetto di critiche, voci, presunti flirt.

Infatti, spiega la Boschi, “Ho scoperto che cosa vuole dire lavorare sotto pressione, coi riflettori puntati h24 quando ero al governo”. A tal riguardo, un aspetto da lei sottolineato riguarda la calma che è riuscita a mantenere in quel periodo, il sorriso mostrato e la voglia di ricominciare, anche e nonostante qualche sconfitta.

Tanti i flirt che le sono stati attribuiti, e mantenendo il riserbo, l’ex ministra spiega di essere stata brava ad aver avuto e vissuto un’intensa relazione d’amore senza che nessuno lo capisse, e nonostante le luci dei successo puntati su di lei.

Impossibile, nel corso dell’intervista, non ritornare su quello che è stato uno dei temi di cui tanto si è parlato nei mesi scorsi. L’argomento è relativo al post social attraverso cui la Boschi aveva risposte a Matteo Salvini, in bikini.

Ad un attacco lanciato in boxer, aveva risposto con un post in cui si trovava in compagnia delle amiche sulla spiaggia. L’occasione è utile per riflettere sul maschilismo. L’ex ministra ha sottolineato che alla Camera o al Quirinale veste in modo adeguato. Tuttavia, in quel caso si trovava a mare e quindi era in costume. Le sue perplessità, inoltre, riguardano il fatto che nessuno abbia polemizzato per la mise di Salvini, ma solo sulla sua.