Auto investe operai: quattro morti e un ferito grave

Gli operai sono stati investiti da una Golf Wolkswagen mentre erano impegnati a potare un albero. La situazione è catastrofica

Operai investiti a Lecce
Operai investiti a Lecce (h24notizie.com)

Tragico incidente nella provincia di Lecce, per l’esattezza lungo la circonvallazione di Galatone, una strada che dalla provinciale 101 porta a Galatina e successivamente a Seclì e Neviano. Quattro operai sono stati travolti da un auto in transito durante il loro lavoro di potatura degli alberi.

La dinamica non è ancora ben chiara, ma pare che la Golf Wolfswagen dopo un sorpasso, ha impattato violentemente contro il camion della Eco.man Salento. Il mezzo, impiegato per potare gli ulivi in quell’istante era a lato della strada in via Giorgio Almirante.

Leggi anche -> Si toglie la vita dopo aver fatto un incidente con l’auto del padre

Operai investiti: il bilancio

Operai investiti a Lecce
Vigili del fuoco

Nello schianto hanno perso la vita tre operai (Pasquale Filieri 62 anni titolare della ditta, Luigi Casaluci 64 anni e Toni Mezzi 35 anni) , mentre un altro (Gianni Benegiamo) versa in condizioni gravissime all’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Al momento dell’incidente era sul cestello a differenza dei suoi colleghi e ha riportato un trauma cranico e toracico. Deceduto anche il conducente dell’auto Alessandro Liguori di 44 anni originario di Aradeo. Immediato l’intervento del personale del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Sul posto sono accorsi anche il Sindaco di Galatone Flavio Filoni, i parenti delle vittime e il Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro (SPSAL) per verificare se l’operazione di bonifica stava avvenendo secondo i parametri previsti dal protocollo.

Dunque, in attesa di capire meglio i dettagli di questa assurda tragedia, il quadro è decisamente triste e drammatico e pone ulteriori interrogativi per quanto concerne la sicurezza sul lavoro.

Leggi anche -> Albania, terremoto di 6,5 avvertito anche in Italia: morti e feriti

 

Impostazioni privacy