Le Iene, chi è Francesco Scianna: vita privata e carriera dell’attore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:42

Questa sera andrà in onda una nuova puntata de Le Iene e tra gli ospiti anche Francesco Scianna: chi è, vita privata e carriera dell’attore 

Le Iene, chi è Francesco Scianna: vita privata e carriera dell'attore
Fonte: Instagram (screenshot – https://www.instagram.com/redazioneiene/?hl=it) Facebook (@leiene)

L’intervista doppia di Le Iene di questa sera vedrà come protagonisti due personaggi famosi della televisione italiana, Vittoria Puccini e Francesco Scianna, che i telespettatori vedranno il 29 novembre in ‘Il processo‘ su Canale 5.

Ecco chi è Francesco Scianna: curiosità, vita privata, carriera e tutto quello che c’è da sapere sul famosissimo attore italiano.

Francesco è nato il 25 marzo del 1982 a Palermo, un noto attore di teatro, si è diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Nel 2002 approda sul grande schermo grazie alla pellicola ‘Il più bel giorno del mondo e in seguito partecipa a diverse fiction televisive.

Non solo film e fiction per Francesco, il noto attore nel 2012 diventa il testimonial ufficiale di Dolce&Gabbana per la campagna Autunno/Inverno e per le stagioni successive.

In seguito è nel cast della pellicola di Pif ‘La mafia uccide solo d’estate’, nel 2019 è tra i protagonisti del lungometraggio ‘Il gorilla’ e in ‘La stagione della caccia – C’era una volta Vigata’.

Le Iene, chi è Francesco Scianna: vita privata e curiosità

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#FrancescoScianna #Portrait #Italian #Actor #Talent #Photography #BlackAndWhite #Classy #Man #cinema #celebrity #giorgioarmaniofficial #stellagiannetti @dirkvogel

Un post condiviso da Actor (@francesco.scianna) in data:

L’attore Francesco Scianna è dunque il protagonista, insieme a Vittoria Puccini, dell’intervista doppia de Le Iene in onda stasera su Italia 1. Francesco è l’ex compagno di Francesca Chillemi, anche lei attrice.

I due si sono conosciuti nel 2010 e due anni dopo si sono lasciati. Nel 2015 i giornali di gossip hanno cominciato a parlare di una relazione tra Scianna e Matilde Gioli, ma anche questa relazione è terminata in breve tempo.

Secondo le ultime notizie, il bel attore al momento sarebbe single, probabilmente a causa dei tantissimi impegni lavorativi.

Francesco, sin da piccolo, molto timido è riuscito ad esprimere il suo vero io nell’arte, in particolare nel teatro e nella musica. Secondo alcune indiscrezioni, il suo aspetto non gli è mai andato a genio ma probabilmente si sbagliava.

Il bel Scianna, infatti, è stato scelto nel 2012 come modello di Dolce&Gabbana per la campagna Autunno/Inverno e Primavera/Estate.

Ecco di seguito alcune curiosità sul noto attore:

  • È del segno dell’Ariete.
  • Francesco vive a Palermo.
  • Ha preso parte alla pellicola di Tornatore ‘Baarìa’.
  • A 18 anni si è trasferito a Roma per seguire la sua passione, recitare.