Il Collegio 4, anticipazioni e curiosità sulla puntata finale

In onda l’ultima puntata del format Il Collegio 4, programma molto amato dal pubblico italiano, in cui ragazzi si apprestano a vivere i loro esami finali.

Il Collegio 4
Il Collegio 4 foto di gruppo (Fonte dal web)

Stasera, 23 novembre 2019 andrà in onda l’ultima puntata de Il Collegio 4, ormai arrivato alla quarta edizione del programma.

Il format, che si basa su quello internazionale Le Pensionnat – That’ll Teach’em’, e narrato con la voce di Simona Ventura, ha riscosso negli anni un grandissimo successo tanto da riproporlo ormai annualmente.

Adesso, con grande dispiacere dei fan più accaniti del programma, si è giunti all’ultimo episodio per questa stagione e nel collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco, che si trova in provincia di Bergamo, i ragazzi si apprestano a vivere dei momenti molto emozionanti.

Infatti durante la puntata si toccheranno diversi argomenti, come quello dell’occupazione, l’organizzazione di una festa horror e i successivi esami finali che molto preoccupano i giovani.

La puntata si aprirà proprio con la notizia a sorpresa data dal preside Paolo Bosisio, che comunicherà ai ragazzi la decisione di voler tenere all’interno del Collegio una festa di fine anno a tematica horror.

Una notizia bomba, che viene accolta con molta felicità e trepidazione da tutti i presenti, che non vedono l’ora di partecipare al party.

Tante risate, ma anche tensione nella notte prima degli esami

I ragazzi del Collegio 4
Alcuni dei ragazzi de Il Collegio 4 abbracciati (Fonte dal web)

Tutti gli studenti però dovranno prima continuare a prepararsi per gli esami imminenti e quindi dedicarsi ai vari ripassi delle lezioni già avvenute.

Ci saranno in puntata anche pezzi esilaranti, in cui gli studenti faranno finta di essere professori e spiegheranno in classe ciò che hanno imparato fino a quel momento, sotto la supervisione dei docenti veri, che li guarderanno divertiti.

Sarà dato anche spazio ad un momento più toccante, in cui il professore Andrea Maggi farà una lezione di approfondimento su Sandro Pertini.

Pare siano previsti inoltre attimi di tensione, in cui qualcuno fra i ragazzi deciderà di intrufolarsi nella stanza dei sorveglianti, per recuperare il proprio cellulare.

Ma il momento più atteso resta sicuramente quello degli esami e dalla clip che anticipa la puntata finale, si sa già che verranno ripresi gli istanti dell’attesa che precede  la notte prima del grande giorno.

Non resta dunque che seguire la puntata per sapere chi sarà ammesso e chi no, anche se sempre dalle anticipazioni si può già intuire che qualcuno è particolarmente a rischio.

Impostazioni privacy