Donna suicida per amore: si butta giù dalla torre

La donna suicida era madre di due figli. La tragica decisione è arrivata in seguito alla fine della relazione con il suo compagno

Donna suicida Siena
Siena, Piazza del Campo e Torre del Mangia (Instagram)

 

Una vita spezzata in seguito alla fine di una storia d’amore. Si potrebbe sintetizzare così la drammatica vicenda accaduta ieri a Siena. Una donna di 35 anni è morta dopo essere caduta dalla Torre del Mangia (88 metri d’altezza) situata in Piazza del Campo, il punto nevralgico della città, famoso per essere il teatro del famoso Palio. Era originaria di Padova, ma da tempo risiedeva in Toscana, nella fattispecie a Montalcino.

La disgrazia si è consumata intorno all’ora di punta, quando sia la piazza, che la Torre (accessibile al pubblico per visite turistiche) sono abbastanza affollata. Per questo, sono stati diversi i testimoni che hanno assistito alla triste scena.

Leggi anche -> Milano, due morti in un incendio. Donna cade dal secondo piano

Donna suicida a Siena: l’antefatto

Donna suicida a Siena
Auto carabinieri (Getty Images)

L’ipotesi suicidio è quella maggiormente accreditata, in quanto la 35enne madre di due figli, ha lasciato un biglietto prima di togliersi la vita. Nella lettera ha specificato che il motivo di questa sua decisione estrema, è la fine della relazione con il marito. L’uomo aveva deciso di lasciarla e lei non era riuscita ad accettarlo, vivendo il tutto come un dolore interiore, sfociato poi in tragedia. Ad supporto di questa tesi, i filmati delle telecamere di sorveglianza della più alta struttura senese.

I vigilanti hanno tentato di fermala, ma stando alle ricostruzioni della dinamica dei fatti, i loro tentativi si sono rivelati vani. Sul posto sono accorsi subito i soccorsi, oltre che le forze dell’ordine, che non hanno potuto altro che constatare il decesso. Chiusi prontamente il museo civico e la Torre del Mangia, per non avere interferenze durante le indagini. Sospese anche le corse del trenino di Natale.

Purtroppo a far da corredo a questa storia, c’è un precedente decisamente spaventoso. Nel 2004 anche la sorella gemella della donna defunta è venuta a mancare a Jesolo in circostanze analoghe.

Leggi anche -> Milano: sabato 23 novembre, giornata contro la violenza sulle donne

 

Impostazioni privacy