Stava andando a scuola, giovane muore in uno schianto

Giovane morto in uno schianto a 17 anni. Si chiamava Nicolò Di Giacomo e stava andando a scuola con la sua moto da cross

Giovane muore schianto
Moto da cross (Instagram)

Nicolò Di Giacomo non ce l’ha fatta. Il ragazzo 17enne di Casale sul Sile, ma originario di Mestre, si è spento all’Ospedale di Treviso, dove era ricoverato nel reparto di Neurochirurgia. Le ferite riportate nell’incidente avvenuto in Viale Felissent a Treviso (all’altezza dell’Ippodromo) si sono rivelate troppo gravi e purtroppo non c’è stato nulla da fare. Un destino beffardo se si pensa che il ragazzo stava andando a scuola (frequentava il quarto anno all’Istituto tecnico Industriale Statale Max Planck) in sella alla sua moto da cross.

Fin dai primi attimi successivi allo schianto, si era percepita la gravità della situazione. Nicolò infatti era stato intubato e portato in Terapia Intensiva. Il padre Paolo Di Giacomo aveva già allarmato tutti durante il consiglio di classe della 4C svoltosi nei giorni scorsi. Nonostante il quadro drammatico c’era ancora un briciolo di speranze, ma dopo aver tentato praticamente l’impossibile i medici hanno staccato il respiratore dichiarando la morte cerebrale dello sfortunato giovane. Nicolò lascia i genitori un fratello e una sorella, oltre che i compagni di scuola e della squadra di rugby in cui militava (Dosson di Casier).

Leggi anche -> Sudafrica, coppia di coniugi produce gin con lo sterco degli elefanti

La dinamica del fatale incidente

A stroncare la vita del giovane morto in uno schianto, è stato l’impatto con un camion. In precedenza però era già caduto a terra in seguito alla collisione con un furgone che procedeva in direzione opposta alla sua. Stando alla ricostruzione del sinistro, quest’ultimo gli avrebbe tagliato la strada girando a sinistra.

Leggi anche -> Dispersi a Messina, esplode una fabbrica di fuochi d’artificio

Impostazioni privacy