Real Time, seconda vita: chi è Hicham Ben’Mbarek, fondatore di Benheart

L’incredibile storia di Hicham Ben’Mbarek raccontata nell’ultima puntata di Seconda vita su Real Time: ecco chi è il fondatore del noto brand Benheart

Real Time, seconda vita: chi è Hicham Ben'Mbarek, fondatore di Benheart
Hicham Ben’Mbarek a Seconda vita (Instagram / Facebook, Gabriele Parpiglia offical page)

Su Real Time, stasera mercoledì 20 novembre alle 21:10, ultimo appuntamento con Seconda Vita, il programma condotto da Gabriele Parpiglia, che in questa puntata racconterà la seconda chance di Hicham Ben’Mbarek: chi è il fondatore del brand Benheart.

Le due storie di questa sera riguarderanno infatti il suddetto imprenditore e la modella, conduttrice tv e dj Fernanda Lessa, in risalita dall’abisso delle dipendenze. 

Hicham Ben’Mbarek nasce in Marocco nel 1982 ed arriva in Italia a bordo di un barcone insieme a sua madre. Nell’intervista rilasciata ad ‘Optimagazine’, racconta del lungo iter burocratico che ha dovuto affrontare per diventare un cittadino italiano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Sono orgoglioso e onorato di rappresentare il Made in Italy nel mondo , i miei riccioli , la mia pelle latte macchiato ed il mio nome che finisce con una consonante, non sono mai stati un limite … L’Italia è il paese in cui sono cresciuto , mi sono istruito ed infine rinato con un cuore italiano che batte dentro il mio petto più forte che mai…. Felice quindi di potermi vantare a migliaia di km , in Giappone di essere un moltiplicatore di LAVORAZIONE ARTIGIANALE ITALIANA , nata in Scandicci comune di firenze famoso in tutto il mondo per le lavorazioni in pelle. Non perdete il vostro tempo a giudicare e sopratutto trasformate in forza interiore i giudizi altrui nei vostri confronti , c’è un solo modo per zittire tutti … L O T T A R E , si perché si può vincere e perdere ma almeno avete venduto cara la P E L L E.. ( B E N ) #jacket #leather #top #japan #italia #fashion #sendai #store #friend #dream @benheartitaly @benheart_japan

Un post condiviso da Hicham Benmbarek Sheraian (@hichambenmbarek) in data:

Nel corso della sua esperienza, spiega, l’aiuto degli insegnanti e del mondo della scuola, oltre agli amici, è stato fondamentale per favorirne l’integrazione. Nonostante la discriminazione.

A 26 anni, Hicham giocava a calcio ma viene colpito da un infarto. Nonostante il terrore e grazie ad un trapianto, il giovane ricomincia con più forza e volontà di prima e pezzo dopo pezzo costruisce quello che oggi è un notissimo marchio, ‘Benheart‘, il cui nome è legato proprio all’evento drammatico eppure fondamentale: il cuore di Ben.

‘Benheart’ – Hicham Ben’Mbarek si racconta a Seconda Vita su Real Time: l’imprenditore venuto col barcone dal cuore gentile

Real Time, seconda vita: chi è Hicham Ben'Mbarek, fondatore di Benheart
Benheart, brand (about) – (https://www.benheart.it/about/)

Una storia intensa e ricca di emozioni, quella che racconterà il fondatore di ‘Benheart‘ a Seconda vita, un uomo che ha saputo cogliere un’opportunità in un momento davvero complicato della sua esistenza.

Ben ha lavorato duramente nell’azienda insieme al socio Matteo Masini riuscendo ad portarla ad un livello elevatissimo, con materiali di assoluta qualità e sempre nel rispetto del personale.

L’impresa ha 35 dipendenti interni, 250 collaboratori, 14 negozi, con sedi in Italia e all’estero. Tempo fa di lui si è parlato molto in merito ad una vicenda legata ad una sua dipendente.

Quest’ultima aveva il contratto in scadenza. Quando l’imprenditore ha saputo che aspettava un bambino, ha deciso di assumerla a tempo indeterminato.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ben ha una bella compagna e tre bambini.

Per interagire con la trasmissione:

Il noto imprenditore Flavio Briatore ha raccontato della sua malattia e dello stato d’animo in seguito alla scoperta: le sue parole.

Impostazioni privacy