Live Non è la D’Urso, Heather Parisi, chi è? Marito, figli

La cantante, ballerina e attrice italo-americana Heather Parisi sarà ospite a Live Non è la D’Urso. Dopo una carriera ricca di successi, adesso si sta dedicando alla famiglia

Heather Parisi
Heather Parisi (Instagram heather_parisi)

Alzi la mano chi non ha mai ascoltato il brano “Cicale” cantato e ballato da Heather Parisi. Grandi e piccini di tanto in tanto si lasciano andare a questo motivetto che nonostante sia uscito nel 1982, è praticamente un evergreen.

Ma sarebbe riduttivo sintetizzare la sua brillante carriera a questo brano. Negli anni si è fatta valere in diversi ambiti e nel salotto di Barbara D’Urso ripercorrerà i suoi momenti più celebri. Non parlerà solo della sua vita artistica, bensì anche della sua famiglia visto che sarà accompagnata dal marito Umberto Maria Anzolin, da cui ha avuto due gemelli Elizabeth e Dylan nel 2010, diventando mamma praticamente a 50 anni.

Leggi anche -> Amanda Lear: buon compleanno alla star della televisione che compie 80anni

Heather Parisi, età e carriera

Heather Parisi
Heather Parisi con il marito Umberto Maria Anzolin (Instagtam heather_parisi)

È nata il 27 gennaio 1960 a Los Angeles da madre italiana e padre statunitense. Dopo essere cresciuta a Sacramento in California, si trasferisce poi a New York per studiare danza. Il grande passo avviene durante una vacanza in Italia tra Sardegna e Roma quando viene notata da Franco Miseria, che la presentò a Pippo Baudo per un provino.

Durante il colloquio con il presentatore iniziò a ballare sulla scrivania, lasciando senza parole i presenti. Da lì un escalation di successi ad iniziare dalle partecipazioni a Luna Park, Domenica In e Fantastico. La consacrazione avviene ad inizio anni ’80 con la seconda edizione di Fantastico in cui spopola con la sigla di apertura Cicale. Prosegue la sua carriera soprattutto in programmi televisivi, ma si lascia andare anche al cinema con Grandi Magazzini e Sogno di una notte di mezza estate.

Nel 2009 decide di cambiare vita e di dedicarsi alla regia dove non fa molta strada. L’unico suo lavoro in tal senso è Blind Maze – I ragazzi con la pelle sottile, film sul disagio giovanile ambientato a Vicenza. Due anni più tardi però cambia radicalmente vita trasferendosi ad Hong Kong e da allora le sue apparizioni in Italia sono diventate sempre più sporadiche.

Leggi anche -> Il Collegio, rapporti sessuali all’interno del reality: parla un ex allievo

 

Impostazioni privacy