Italia1, Sherlock Holmes – Gioco di ombre: trama e cast del film con Robert Downey Jr.

Sherlock Holmes – Gioco di ombre è il film che andrà in onda stasera su Italia 1 con protagonista, Robert Downey Jr: trama e cast

Italia1, Sherlock Holmes - Gioco di ombre: trama e cast del film con Robert Downey Jr.
Jude Law e Robert Downey Jr. (GettyImages)

Robert Downey Jr. e Jude Law, sono di nuovo Sherlock Holmes, il maldestro detective, ed il Dottor Watson, suo incommensurabile aiutante, per la seconda avventura della saga. Il film del 2011, vede in regia, Guy Ritchie.

TRAMA

Inghilterra, 1891. Sherlock Holmes riesce ad individuare in James Moriarty, l’autore di alcuni delitti avvenuti in giro per l’Europa, anche grazie all’involontario aiuto di Irene Adler. Moriarty decide quindi di sbarazzarsi di lei, uccidendola. Sarà proprio il professor Moriarty a confessarlo ad Holmes, dicendogli di voler uccidere anche Watson e sua moglie, quando il detective impedirà ai suoi uomini di uccidere Simza, sorella di un uomo rapito proprio dalla banda di Moriarty. Holmes allora raggiunge Watson e sua moglie in treno per il viaggio di nozze, salvandogli la vita. Holmes ed il suo aiutante allora, vanno a Parigi per incontrare Simza e farsi dire di più su suo fratello, quando proprio nella capitale francese, avviene un attentato che uccide il proprietario di una fabbrica di armi tedesca. Giunti alla fabbrica, i due in compagnia di Simza si rendono conto che il piano di Moriarty era di impadronirsi delle armi per poi venderle. Grazie al Primo ministro inglese, i tre riusciranno ad entrare in un’importante conferenza dove ci sono politici, appartenenti a Francia e Germania. Moriarty, aveva assoldato un criminale, proprio il fratello di Simza, per compiere un attentato e far scoppiare la guerra, ma questo morirà ed intanto Holmes con una scusa, ruba al rivale il suo libro contabile, così da renderlo povero. Moriarty raggiunge Holmes con l’intento di ucciderlo e quest’ultimo, indebolito dalle lotte, decide che l’unico modo per liberarsi del folle professore, è trascinarlo con lui nel fiume. I due, vengono dati per morti ed il finale vede il Dottor Watson trascrivere tutta la storia in un libro, prima di scoprire però, che Sherlock è proprio lì, nella sua stanza.

LEGGI ANCHE –> RETE4, BLOOD FATHER: TRAMA E CAST DEL FILM CON MEL GIBSON

Sherlock Holmes – Gioco di ombre: trama e cast del film

Anche Noomi Rapace fa parte del cast, interpretando proprio Simza, mentre Moriarty è Jared Harris.

Italia1, Sherlock Holmes - Gioco di ombre: trama e cast del film con Robert Downey Jr.
Noomi Rapace (GettyImages)

In questo film, anche: Stephen Fry, Paul Anderson, Kelly Reilly, Rachel McAdams, Geraldine James, Eddie Marsan, William Houtson, Wolf Kahler e Thierry Neuvic.

 

Impostazioni privacy