Metro Roma: fumo tra la folla, chiusa e riaperta fermata Spagna

Metro Roma: momenti di panico tra la folla alla fermata Spagna a causa di fumo e odore di bruciato

Metro Roma

Momenti di panico alla metro di Roma nel pomeriggio di oggi alla fermata Spagna. Fumo e odore di bruciato hanno fatto pensare al peggio, temuto incendio o incidente. Ma nulla di tutto questo. Si è trattato solo di un falso allarme che ha solo messo tanta preoccupazione tra i presenti.

–> Leggi anche Bari: fermato traghetto per Albania. Passeggeri a terra. I dettagli

Fumo dai freni bloccati di un treno guasto: scatta l’anti-incendio

In pochi minuti si è creato il caos, con la gente che ha pensato al peggio. Passeggeri evacuati dai treni a scopo precauzionale. Solo dopo un’ora l’Atac ha fatto sapere quale sia stato il problema.

Il fumo proveniente dai freni bloccati di un treno guasto e la puzza di bruciato le cause dell’allarme. Il veicolo si era guastato alla stazione Cornelia. La necessità di movimentarlo ha provocato l’emissione di fumo e il conseguente disservizio. Solo un grande spavento per chi – erano le 15.30 – si trovava alla fermata Spagna. Di solito a quell’ora sempre molto affollata.

Durante i momenti di caos il personale Atac ha fatto allontanare i passeggeri dalla stazione a scopo precauzionale. Ma né i vigili del fuoco né l’azienda municipalizzata hanno segnalano la presenza di roghi.

L’Atac in una nota conferma che “A generare il fumo sarebbe stato il transito di un convoglio che aveva un vagone con i freni bloccati”.

Impostazioni privacy