Report: le anticipazioni e gli ospiti della puntata dell’11 novembre

Report: le anticipazioni e gli ospiti della puntata dell’11 novembre. Stasera da non perdere il servizio Ultras Spa

report
Report: le anticipazioni e gli ospiti (Rete)

Stasera da non perdere il quarto appuntamento di Report, il programma d’inchiesta condotto da Sigfrido Ranucci. Anche in questa stagione del programma i numeri allo share sono incoraggianti. La settimana scorsa hanno guardato il programma 1.846.000 spettatori pari ad uno share del 7.66%.

–> Leggi anche Il nuovo Autovelox: arriva TruCam contro il telefonino al volante

Le inchieste di questa sera: Easy Riders, Ultras Spa e app-arenze

Questa sera saranno tre le inchieste presentate ai telespettatori. Si partirà parlando di Easy Riders poi di Ultras Spa e di app-arenze. Nel primo servizio denominato Easy Riders si parla infatti dei fattorini che portano il cibo a casa muovendosi in bicicletta. Lavoro in crescita anche in Italia. Sono ormai circa 30 mila gli Easy Riders che continuano ad aumentare.

La carenza di lavoro incide senza dubbio. Perchè non sono solo gli studenti che ci provano ma anche i 50-60enni che hanno perso un impiego precedente. Chi sono questi giganti della nuova ristorazione che però non hanno voluto parlare con Report?

La seconda inchiesta si chiama Ultras Spa e affronta il tema degli affari illeciti tra ultras e società di calcio. A Roma il re della Curva Nord Fabrizio “Diabolik” Piscitelli è morto in un agguato, mentre a Milano la tifoseria dell’Inter è spaccata da una faida interna sembra per colpa di bagarinaggio.

Report tornerà anche sulla vicenda che riguarda i gruppi ultrà della Juventus, i cui storici capi sono stati tutti arrestati lo scorso 16 settembre, per associazione a delinquere, estorsione aggravata, riciclaggio e violenza privata. Secondo la Procura di Torino avrebbero messo in pratica una strategia estorsiva nei confronti della società, che avrebbe comunque denunciato. Eppure la storia potrebbe non essere raccontata tutta.

L’ultima inchiesta si intitola App-apparenze e riguarda la mania di ritoccarsi attraverso i filtri presenti sulle app dei telefonini. Cosa accade se costruiamo un’immagine social migliore della nostra immagine reale? Inoltre, le società che gestiscono il fotoritocco chiedono di raccogliere i dati del nostro GPS, avere accesso alle nostre rubriche, gestire le nostre chiamate. Come vengono conservate le informazioni sui nostri dati e sul nostro volto?

Impostazioni privacy