Francia, terremoto a Montélimar: ci sono feriti

Scossa di terremoto con epicentro a Montélimar in Francia, ci sono diversi feriti. Avvertita nelle vicine città di Lione, Marsiglia e Montpellier

Francia, terremoto a Montélimar: ci sono feriti
Montélimar (GettyImages)

Alle ore 11:52 del mattino la Francia è stata vittima di una scossa di terremoto di magnitudo 5.0 Richter con epicentro a Montélimar, cittadina di poco meno di 37.000 abitanti.

La cittadina, sorge nella regione Alvernia-Rodano-Alpi, istituita nel 2016 nel Sud-Est della Nazione, con capoluogo Lione.

Proprio a Lione, così come nelle vicine, Marsiglia, Montpellier, Nimes e Grenoble, è stata avvertita la violenta scossa che potrebbe aver raggiunto anche alcune cittadine del Piemonte e la stessa Torino.

LEGGI ANCHE –> DEEPNUDE, IL PROGRAMMA CHE “SPOGLIA” LE PERSONE: COME FUNZIONA?

Terremoto in Francia. A Montélimar, paesino dell’Alverna-Rodano-Alpi

La scossa con 5.0 di magnitudo, avvenuta ad una profondità di 11 kilometri, avrebbe causato diversi danni, ma per ora non dovrebbero esserci vittime. Quattro sono però i feriti, tra cui uno grave, proprio in prossimità di Montélimar.

Secondo gli esperti, tale avvenimento sismico sarebbe un evento raro, soprattutto in una zona come quella che non è segnata tra le più pericolose del paese. Intanto, il Prefetto di Drome, ha fatto sapere tramite un comunicato ufficiale che non ci sarebbero gravi danni, mentre il Prefetto di Teil, cittadina più colpita, ha chiesto ai propri cittadini di non rimanere nelle loro case.

 

 

Impostazioni privacy