Festa Roma Capodanno 2020: programma, ospiti e info

Oltre 1000 artisti animeranno la Festa Roma Capodanno 2020. Tante le iniziative correlate all’evento che si protrarrà per 24 ore

Festa Capodanno Roma 2020
Festa Capodanno Roma 2020 (Instagram)

Dopo un anno decisamente difficile, Roma si prepara ad accogliere il 2020 nel migliore dei modi con una festa senza precedenti. L’evento è organizzato da Roma Capitale e con la collaborazione del Tavolo tecnico per la produzione culturale contemporanea coordinato dal Dipartimento Attività Culturali.

La regia è affidata al trio composto da Fabrizio Arcuri, Francesca Macrì e Claudia Sorace, che avranno il compito di organizzare tutte le 24 ore di performance (dalle 21 del 31 dicembre alle 21 del 1 gennaio), gli eventi correlati e le installazioni a tema nei 70000 metri quadri a disposizione.

Andando nel dettaglio, il tema della festa sarà la Terra e alla relazione tra l’uomo e la natura. Per questo saranno ideati cinque ecosistemi immaginari, che saranno dispiegati tra Piazza Emporio, Giardino degli Aranci, Ponte Fabricio e Piazza Bocca della Verità. Ci saranno il mondo del ghiaccio e dell’acqua dolce, il mondo del mare, il mondo dei deserti, il mondo delle giungle, foreste e boschi e il mondo dei pascoli e delle praterie.

Sono in oltre in programmazioni alcuni percorsi artistici e spettacoli a tema per la giornata del 1 gennaio. Alcuni patiranno dalle periferie per poi arrivare in centro, dove la gente potrà poi immergersi in un mix tra cultura e mondanità.

Leggi anche -> Premier League, Liverpool-Manchester City: info e dove vederla

Festa Roma Capodanno 2020
Lungotevere Roma

Festa Roma Capodanno 2020: Skin la guest star della notte capitolina

A dare lustro alla prima notte dell’anno della Capitale, ci sarà la cantante degli Skunk Anansie Skin, che è pronta a prendersi la scena con tre ore di dj set tra house, indie, rock ed elettronica. In tutto saranno circa 1000 gli artisti di vario genere che prenderanno parte all’evento e man mano verranno svelati tutti.

L’apertura sarà affidata ad Ascanio Celestini, che coadiuvato dalla musica della Rustica X-Band diretta da Pasquale Innarella, reciterà una favola inedita sul tema della terra.

Leggi anche -> Roma, altro locale in fiamme

Impostazioni privacy