Alpi, è finalmente arrivata la neve! – VIDEO

Scende copiosa oggi la neve ad imbiancare le vette delle Alpi: temperature in picchiata, sulle Alpi Retiche ed in Alto Adige sfiorati i -13°

Alpi, è arrivata la neve
Alpi, è arrivata la neve (3bmeteo.com)

Mancano pochi giorni al Blackfriday, il giorno in cui, da qualche anno anche in Italia, inizia lo shopping natalizio. E con esso si entra pienamente in quel clima natalizio che pervade le settimane antecedenti alla celebrazione del Santo Natale. Così, dopo essersi fatta attendere, anche la neve proprio in questi giorni ha fatto la sua prima comparsa stagionale perché non c’è Santo Natale che si rispetti senza quel soffice manto bianco che ovatta tutto ciò che ci circonda. Anche oggi copiosi fiocchi di candida neve ammanteranno strade, case, edifici e soprattutto le montagne dell’arco alpino. Secondo le previsioni degli esperti, infatti, la neve scenderà abbondante sulle Alpi della Lombardia, del Trentino Alto Adige, del Veneto e del Friuli a quote intorno ai 1200 metri, in alcuni casi anche a quote inferiori.

LEGGI ANCHE –> Festa Roma Capodanno 2020: programma, ospiti e info

Alpi, è arrivata la neve: temperatura in picchiata, -16°

Con la neve, per la gioia di grandi e bambini, è arrivato purtroppo anche il gelo, con la colonnina di mercurio di conseguenza in picchiata: temperature particolarmente basse si registrano sulle Alpi: in particolare, su quelle Retiche ed in Alto Adige si sono sfiorati i -13°C a 1500m: da segnalare i -16°C di Livigno, -11°C a Formazza a 2200m, -7°C a San Martino di Castrozza, Madonna di Campiglio, Misurina, Madesimo e sul Passo del Tonale, -10°C a Santa Caterina Valfurva. Gelate praticamente fin al fondovalle: 0°C  ad Aosta, Sondrio, Bolzano e Belluno ma anche i -3°C di Asiago.

LEGGI ANCHE –> ILVA, Calenda: “Governo in mutande davanti a Mittal” – VIDEO

Impostazioni privacy