“Ronin”: trama, cast e trailer del film con Robert De Niro

Stasera, in prima serata su Nove, andrà in onda l’action movie “Ronin”: trama, cast e trailer del film con protagonista Robert De Niro

"Ronin", con Robert De Niro, in onda stasera in prima serata su Nove
“Ronin”, con Robert De Niro, in onda stasera in prima serata su Nove (youtube. com)

Il film è liberamente ispirato alla leggenda dei 47 ronin, letteralmente “uomini onda”, una delle più popolari nel Paese del Sol Levante. Ronin venivano definiti i samurai sciolti da ogni vincolo di fedeltà al loro daimyo, signore feudale, in seguito alla sua morte e pertanto, come le onde del mare, erano liberi di “vagare di qua e di là“. Dopo la fine della Guerra Fredda alcune spie si riciclano come mercenari. Cinque di questi agenti speciali di diversa nazionalità si ritrovano a Parigi per una missione altamente pericolosa. Si tratta di Sam, specializzato in strategie militari; Gregor, esperto di informatica; Vincent, coordinatore delle operazioni del gruppo; Deirdre, l’unica ad avere contatti con i vertici. I mandanti sono due terroristi della New Ira e l’obiettivo della missione è una valigetta, dal contenuto sconosciuto, protetta da modernissimi sistemi di sicurezza.

LEGGI ANCHE –> Cristiano Ronaldo, allenamento ed addominali su Instagram – FOTO

“Ronin”: cast e trailer del film con protagonista Robert De Niro

Nel cast del film, una coproduzione Regno Unito – USA – Stati Uniti e  che porta la firma di un maestro del genere action come John Frankenheimer, approdato sui grandi schermi di tutto il mondo nel 1998, oltre al Premio Oscar Robert De Niro, figurano, tra gli altri, Natascha McElhone, Jean Reno, Skipp Sudduth, Sean Bean, Michael Lonsdale, Jonathan Pryce. Le scene di inseguimento del film sono state girate secondo lo stile di Frankenheimer, ovvero rigorosamente dal vivo, a velocità reale e sul luogo escludendo, quindi, l’utilizzo delle tecniche digitali e della post-produzione e privilegiando di conseguenza il lavoro degli stuntman ed in fase di montaggio.

LEGGI ANCHE –> Alessandria, esplosione cascina: 1 fermo

Impostazioni privacy