Oliver Twist: trama e cast del film in onda su Rete4

Il film proposto per la prima serata di Rete4, è Oliver Twist, pellicola del 2005: cast e trama della pellicola diretta da Roman Polanski

Oliver Twist: trama e cast del film in onda su Rete4
Barney Clark (GettyImages)

Il film in onda stasera alle 21:25 su Rete4, Oliver Twist, è uscito nelle sale nel 2005, distribuito in Italia da Medusa film: trama e cast del film diretto da Polanski.

TRAMA

Inghilterra, seconda rivoluzione industriale, XIX secolo. Oliver vive in un orfanotrofio dove insieme ad altri ragazzini, subisce le pessime condizioni dell’ambiente ed i maltrattamenti dei superiori. Dopo essere stato affidato ad una famiglia di Londra, Oliver si fa trascinare da un ragazzino conosciuto da poco, soprannominato Dodger, in una banda di ladruncoli. A capo, il malvagio Fagin. Oliver verrà accusato ingiustamente di aver preso parte ad un furto, mentre nel tentativo di una rapina in casa, viene ferito al braccio da colpi di arma da fuoco. Fagin vorrebbe uccidere il ragazzino per paura che possa raccontare tutto alla polizia, ma il giovane Oliver se la caverà dopo tante avversità e Fagin, Dodger ed altri membri della banda vengono arrestati. Oliver invece, viene preso in affidamento da Brownlow, vittima del primo furto dove Oliver non aveva preso parte e riconosciuto innocente.

LEGGI ANCHE –-> “QUESTIONE DI KARMA”: TRAMA, CAST E TRAILER DEL FILM CON FABIO DE LUIGI

Trama e cast del film Oliver Twist, in onda su Rete 4

Tanti, i volti noti del cinema nel fim in cui il protagonista è interpretato da un giovanissimo Barney Clark. Il film, è solo una delle ultime rappresentazioni rielaborate che prendono spunto dall’omonimo romanzo scritto da Charles Dickens nel 1837.

Oliver Twist: trama e cast del film in onda su Rete4
Clark con Jamie Foreman (GettyImages)

Nel cast del film, tra i personaggi principali, Ben Kingsley ad interpretare Fagin e Jamie Foreman nei panni di Bill Sikes. Tra gli altri interpreti, Leanne Rowe, Harry Eden e Jeremy Swift.

 

 

Impostazioni privacy